Caratterizzato da potenti aromi di agave, che sono accompagnati da aromi di cioccolato, tabacco e caffè Maturato per 2 anni in botti di rovere americano.
La bottiglia si ispira alle tradizioni nicaraguensi del “Giorno dei Morti”. A parte le tradizioni standard di costruzione di santuari e regali, le cose vengono fatte un ulteriore passo avanti e piuttosto che tornare a casa dopo le celebrazioni sulla tomba, molte persone rimangono e dormono nel cortile della tomba.
Credono che questo atto rafforzi la connessione emotiva tra loro e il defunto.
Rovere invecchiato per oltre 12 mesi per produrre una tequila perfetta da sorseggiare.
Patrón Añejo è realizzato a mano con la migliore agave blu Weber al 100% ed è accuratamente distillato in piccoli lotti presso la distilleria Hacienda Patrón a Jalisco, in Messico. Viene quindi invecchiato in una combinazione di botti di rovere francese, rovere ungherese e botti di whisky americano. Un buon equilibrio. Il colore è Ambra calda, mentre, l'aroma siulta caratterizzato legno di quercia, vaniglia e uvetta. Il gusto è determinato da sentori di legno di quercia con note di vaniglia, uva passa e miele e il finale rilascia aroma di caramello e note affumicate.