Rodnik’s è stato il primo assenzio prodotto in Spagna a riqualificare questo distillato dopo gli anni dell’oblio.
Distillato, come si faceva per i “grandi” assenzi, utilizzando solo le migliori erbe raccolte ancora fresche, affinché sprigionino tutte le loro caratteristiche botaniche, ed un’alta percentuale di Artemisia Absinthium (Assenzio Maggiore).
Absinthe Rodnik's Boheme Blue: turchese con forti aromi di erbe e menta accompagnati da sentori di anice.
L’Assenzio è una bevanda distillata ottenuta da varie piante di alto livello del Mediterraneo, in particolare Assenzio maggiore (Artemisia Absinthium), dal quale prende il nome. Viene messo a punto in Svizzera nel 1792 dal medico francese Pierre Ordinaire.
"La Pontissalienne" della distillerie Guy-Pontarlier prende il nome dagli abitanti di Pontarlier e del Pontissaliennes Pontissaliens.
Questo prodotto mantiene tutte le caratteristiche di un assenzio dal gusto forte e potente, sviluppando al tempo stesso, gli stessi sapori eleganti e verdi che la tipologia ci impone. Troviamo dunque un perfetto equilibrio tra la dolcezza dell'anice e la sua intensità.
Xena Absenta è il tradizionale assenzio, ottenuto dall'infusione di foglie di artemisia absinthum e miscelato con anice e coriandolo. L'elisir ottenuto viene poi accuratamente filtrato per ottenere il colore verde inconfondibile e la straordinaria ed esclusiva limpidezza.
Dal caratteristico colore verde smeraldo, ha un profumo speziato con predominanza di anice e sentori di bacche selvatiche ed erba fresca. Al palato ha un gusto deciso, caldo ed avvolgente con un fresco ricordo di anice e menta.