Havana Club 7 anni è un rum cubano scuro, nato dall'unione di rum intensi maturati per più di sette anni in botti. Il singolare processo di maturazione di questo distillato viene chiamato "d' invecchiamento continuo", poiché una parte di ogni miscela torna nella botte da invecchiamento per servire a una produzione futura. Secondo i Maestros Del Ron Cubano,questo processo tiene vivo nel tempo lo spirito di Havana 7, racchiudendo in sé il gusto del territorio cubano.
Ron Barcelò Gran Anejo nasce da una miscela dei migliori rum domenicani invecchiati in modo naturale in botti di rovere ex-bourbon del Kentucky.Il processo conferisce al rum un gusto unico e persistente.
All'inizio del 1930, Julian Barcelò fondò la distilleria dove viene prodotto questo eccezionale rum, trasferendosi dalla Spagna alla Repubblica Dominicana, qui inizialmente, grazie alla sua passione per i distillati, girava con un furgoncino a proporre e far conoscere i suoi prodotti.
L'Imperial fu creato nel 1980, la sua produzione è costantemente monitorata sia per quanto riguarda le materie prime utilizzate sia per il processo e la miscela dei migliori rum, infatti sono diversi anni che questo distillato è ai vertici della categoria. A tal proposito, nel 2000 è stato premiato come "Miglior Rum Del Mondo".
Il Brugal 1888 è un rum di origine dominicana abbastanza speziato. Il distillato viene sottoposto a due fasi di maturazione, la prima che dura 8 anni in botti ex-bourbon, per poi nei sei anni successivi finisce di maturare in botti di ex-sherry. Grazie a questo processo raggiunge la sua grande intensità