Liquore autentico di liquirizia di Calabria DOP. Il metodo ancestrale di bollitura aiuta a sfibrare le radici che vengono successivamente spremute.
In modo separato viene preparato un infuso in alcol di radici ridotte a tocchetti, gradazione alcolica e tempo di maturazione dell’infuso può variare di volta in volta.
Il colore naturale, il profumo e la densità di Abracadabra ne fanno un liquore di liquirizia unico.
Liquirizia di è un'esperienza di degustazione avvincente. È il frutto della ricetta brevettata Bonollo: infuso a lunga durata e utilizzo di estratto naturale di liquirizia al 35%.
La Liquirizia viene utilizzata da oltre 5000 anni per le sue qualità digestive e depurative e valorizza incredibilmente il liquore grazie ai suoi aromi intensi e invitanti.
Perfetto da servire a fine pasto, fresco e in bicchierini che ne permettano il pieno godimento della consistenza, dell'equilibrio e dell'intensità gustativa.
L’infusione di radici di liquirizia dà a questo liquore un gusto piacevole e pungente, lo zucchero caramellato ne arrotonda il sapore e gli dona corposità e colore, il 25 gradi di alcol equilibrano il tutto e lo rendono una intrigante alternativa ai più classici digestivi.
La natura ha dato alla liquirizia il meglio di sé, infatti fin dall’antichità sono conosciuti i principi attivi e il gusto dolce e piacevole della sua radice. È riconosciuto che schiarisce la voce, salva l’alito e la gola e ha proprietà espettorante, emolliente, antisettica, antiflogistica e anticarie. È anche presente in varie ricette afrodisiache e nel Kama-Sutra. Era usata dagli alchimisti di un tempo nelle pozioni medicamentose. È oggi apprezzata da tutti come caramella naturale e salutare, e ha anche uno spirito: Liquorice.
La Distilleria Caffo è stata la prima azienda a produrre un “liquore di pura liquirizia calabrese”, creando un prodotto unico e inimitabile, per questo oggi solo Liquorice Caffo è “L’originale liquore di pura liquirizia calabrese”, ...assaggiare per credere!