La distilleria Bushmills è la più antica distilleria autorizzata al mondo, ottenendo una licenza per distillare nel 1608. Oltre 400 anni dopo, il whisky viene ancora prodotto a Bushmills, grazie all'esperienza e al mestiere tramandati di generazione in generazione.
Il whisky single malt 10 anni Bushmills matura per almeno 10 anni in botti stagionate di sherry e bourbon, che gli conferiscono un sapore di miele, vaniglia e cioccolato al latte.
Il noto brand irlandese di whiskey Jameson, nel 2018, in collaborazione con tre amici Claudine O’Sullivan, Alex Mellon e Leonn Ward, rispettivamente artista, illustratore e fotografo, ha dato vita a questa esclusiva bottiglia limited edition.
L'etichetta con i suoi colori, identificativi del marchio, celebra e sottolinea l'unità che scaturisce da qualunque grande amiciizia.
Jameson Black Barrel Select Reserve è un omaggio ai bottai che operano per il più noto brand irlandese Jameson, i quali si dedicano minuziosamente all'annerimento delle botti di bourbon, la cosiddetta "carbonizzazione", per ricavare tutta la potenziale fragranza e aroma.
Il whisky nasce da una miscela tripla di distillati che viene maturata in botti di sherry e bourbon. Black Barrel offre la morbidezza tipica di Jameson Original.