Delicata armonia tra l'eleganza dello Chardonnay e la struttura del Pinot Nero, con un raffinato bouquet di frutti di bosco.
Il colore si presenta ramato, tendente al rosa antico. Il perlage è fine e persistente.
Al naso invece, emergono raffinati sentori di fragoline di bosco e ribes rosso, con una fresca sensazione di fiori di biancospino, sostenuti da una delicata nota di crosta di pane derivante dall'affinamento sui lieviti di oltre 20 mesi.
Mentre, il gusto è fresco e fruttato, con un tocco di morbidezza: il sapore delle mandorle dolci è supportato da una vena acidula straordinariamente accattivante. Il suo tocco di dolcezza, è poesia al palato.
Dalla nostra ossessione per l'eccellenza, coltivata da oltre un secolo, nasce questo Trentodoc che promette di diventare lo spumante rosato iconico d'Italia.
Ti colpisce per la sua vivida intensità. Il suo frutto molto concentrato è bilanciato dalla fresca esplosione di sapidità che gli conferisce una straordinaria lunghezza al palato e crea un perfetto profilo gustativo a tutto tondo.
Delicati sentori di confettura di rosa selvatica e agrumi si mescolano a note speziate e minerali, offrendo un'immediata sensazione di puro e intenso piacere.
Colore salmone brillante, con riflessi ramati che sfiorano il corallo. Il perlage ti ipnotizza con le sue bollicine fini e abbondanti.
Questo vino è un punto di svolta per il Metodo Classico italiano.