Da un'accurata selezione di uve Sauvignon Blanc e Sèmillon. Conte della vipera prende il suo nome dalla famiglia dei Monaldeschi della Vipera, proprietaria originaria del Castello della Vipera, proprietaria originaria del Castello della sala. L'etichetta ricorda la cappella di San Giovanni del XIII secolo situata nella tenuta.
Dal 1938 la famiglia Argiolas racconta l'unicità e la tradizione della Sardegna con i suoi vini, riscoprendo e valorizzando i vitigni tradizionali. É un'opera pazienta, svolta attraverso la ricerca della qualità, l'innovazione e il rispetto dell'ambiente. Costamolino rappresenta da 30 anni l'espressione del Vermentino di Sardegna.
NOTE DI DEGUSTAZIONE Colore giallo paglierino. Al naso si esprime con sentori d frutta gialla matura e note di fiori bianchi. Al palato si presenta fresco, di ottima sapidità e di buon equilibrio.
ABBINAMENTI Ottimo anche per allietare l'aperitivo, si sposa bene con i risotti a base di verdure e con i secondi di pesce.
PAESTUM GRECO IGT "CALPAZIO" 2019 - SAN SALVATORE: PERCHÉ CI PIACE Il Paestum Greco IGT "Calpazio" dell'azienda agricola San Salvatore nasce da vigneti coltivati, in regime biologico, in provincia di Salerno. Affinato per circa 8 mesi in acciaio, è un vino ammaliante al naso e piacevolmente minerale al palato, in grado di invitare più e più volte al sorso.