L’Aglianico ”Vetere” di San Salvatore è un rosato biologico prodotto dalle omonime uve nate presso Capaccio-Paestum. Si presenta color rosa pallido, quasi bianco, con leggere sfumature aranciate. Al naso è molto minerale, quasi si percepisce l’odore del mare in lontananza, per un sorso fresco e beverino, dalla spiccata mineralità.
Eccellente Rosé, forse il miglior esempio di questo tipo di vino che ben caratterizza la produzione della Provenza. È un rosé potente e sapido, con tipici sentori “marini”. Si sposa magnificamente al salmone affumicato e con la cucina speziata ed è perfetto l’abbinamento con piatti di pesce saporiti e cucinati. È tipico l’accostamento con piatti profumati con le erbe di Provenza.
COLORE CERASA BRILLANTE. BOUQUET CON NOTE DI RIBES E FRAGOLINE, DELICATAMENTE SPEZIATO. AL PALATO FRAGRANTE, ARMONICO, È UN VINO DI CARATTERE, CHE SORPRENDE PER AUTENTICITÀ, PERSONALITÀ E RICONOSCIBILITÀ D’ASSAGGIO.
ABBINAMENTI CONSIGLIATI: PRIMI PIATTI CON FRUTTI DI MARE E POMODORINI, BRODETTI DI PESCE, SCALOPPINE ALLA SALVIA E ZUPPE DI LEGUMI.
ABBINAMENTI DEL TERRITORIO: CORATELLA DI AGNELLO ALL’ABRUZZESE.