Bulleit Rye è un whisky di segale puro e pluripremiato con un carattere speziato e complessità ineguagliabili. Nel 2011 è stato riconosciuto come uno dei ryes di altissima qualità disponibile.
Il Bulleit Rye Frontier negli anni ha ottenuto i seguenti riconoscimenti:
Concorso mondiale degli alcolici di San Francisco: 2013, 2011: Doppia Medaglia d'Oro 2015, 2014, 2012: Medaglia d'oro Istituto di analisi delle bevande 2012: Medaglia d'oro, eccezionale
Tra i whisky statunitensi più prestigiosi non può mancare il riferimento Wild Turkey Straight Rye.
La peculiarità di questo bourbon è che viene ottenuto dalla distillazione di segale americano fermentato e acqua proveniente dal Kentucky River, un corso d'acqua situato nei pressi della distilleria. Inoltre, il suo sapore è caratterizzato dalla "carbonizzazione" della botte(char#4) di rovere americano in cui riposa. Il periodo di invecchiamento, di circa 4/5anni, fa si che questo distillato esprima al meglio le sue caratteristiche organolettiche.
Johnnie Walker Select Casks - Rye Cask Finish è una miscela di whisky scozzese che mette in mostra il meglio delle competenze di miscelazione e maturazione scozzesi. Con il single malt Cardhu nel cuore della miscela, Johnnie Walker Master Blender Jim Beveridge ha utilizzato whisky maturati per almeno dieci anni in botti di quercia americana "first filled". Ha finito lo scotch in botti di whisky ex-segale.