Dal 1838 la famiglia Dartigalongue produce Armagnac artigianali a Nogaro en Bas Armagnac (la prima regione della denominazione Armagnac). Dal 1838 anche Maison Dartigalongue appartiene alla stessa famiglia che continua ad allevare, invecchiare e sposare i migliori frutti locali della regione, in una calda atmosfera dando priorità alla condivisione, all'incontro e ai momenti felici trascorsi insieme.
Bas Armagnac Hors d'Age è un cognac di alta qualità con un affinamento di circa 10 anni. Con i suoi 40 gradi alcolici sprigiona all'olfatto aromi di vaniglia, prugne, rovere tostato, note di frutti gialli. Bella lunghezza in bocca che si conclude con note golose e speziate.
Un Armagnac molto facile da gustare. Le miscele create dalla maision Dartigalongue rivelano uno stile autentico che si caratterizza per freschezza e delicatezza. Ogni miscela è composta da più annate complementari al fine di ottenere assemblaggi equilibrati e completi.
Si consiglia di abbinare questo cognac con un sigaro o praline al cioccolato bianco.
Courvoisier fu il marchio che brindò all'inaugurazione della Torre Eiffel nel 1889. Una delicata miscela di arte e scienza che dal 1828 combina vecchie tecniche con nuove tecnologie. L'azienda si distingue per la cura della qualità fornita in ogni fase del processo di fabbricazione del cognac. Realizzate con querce di 200 anni, selezionate individualmente dal Master Blender, le botti Courvoisier sono fatte a mano secondo precise specifiche per far sì che siano sempre degne delle uve locali.
Courvoisier XO, Le Cognac de Napoleon, è un prodotto raro, indulgente, lussioso. Incarna il lusso parigino all'altezza dell'età d'oro, con ricchi aromi esotici di crème brûlée, arancia candita e fiori di iris. Questi sentori derivano dall'attenta tostatura manuale delle botti che conferisce profumi di vaniglia e caramello evocando il caldo aroma di crème brûlée.
Una miscela molto antica di cognac fine e ben maturo, riconosciuto come uno dei migliori XO del mondo. Rappresenta una selezione del Master Blender dell'azienda di acquaviti ben maturate, invecchiate da 11 a 25 anni, per evidenziare la complessità e la ricchezza degli aromi del cognac.
Da oltre 250 anni, Hennessy produce cognac unici nel loro genere nel cuore della regione della Charente, in Francia. La Maison è veramente impegnata nel terroir, in pratiche sostenibili e nell'offrire l'eccellenza in ogni bottiglia, in più di 160 paesi. Hennessy è una storia di artigiani. Dai vigneti alla rifinitura delle bottiglie, tutti gli artigiani coltivano un profondo senso di orgoglio per quello che fanno. La loro passione è umiliante. E la loro maestria nel loro mestiere è assoluta, per ognuno.
Creato da Maurice Fillioux nel 1979, il cognac Hennessy Paradis è noto per il suo aroma voluttuoso e armonioso. Si compone di acquavite, che riflettono la personalità di un cognac così delizioso: morbido, leggero e rotondo. Si fondono in un ottimo cognac definito dal suo carattere aggraziato e setoso, evidenziandone le qualità aromatiche finemente sfumate ed armoniosamente equilibrate.
La sua superba esposizione di colori dorati ramati è un'indicazione dei molti anni che ha trascorso a invecchiare in vecchie botti.
Da oltre 250 anni, Hennessy produce cognac unici nel loro genere nel cuore della regione della Charente, in Francia. La Maison è veramente impegnata nel terroir, in pratiche sostenibili e nell'offrire l'eccellenza in ogni bottiglia, in più di 160 paesi. Hennessy è una storia di artigiani. Dai vigneti alla rifinitura delle bottiglie, tutti gli artigiani coltivano un profondo senso di orgoglio per quello che fanno. La loro passione è umiliante. E la loro maestria nel loro mestiere è assoluta, per ognuno. Nel 1870, Maurice Hennessy creò Hennessy XO per la sua cerchia di amici e introdusse un nuovo stile di cognac. Hennessy XO è l'originale, l'icona emblematica della Maison Hennessy. Profonde e potenti, le acquaviti di questo cognac Hennessy XO sono invecchiate in botti giovani e contraddistinte dalla loro potenza ed energia, ma anche dalla loro capacità di raggiungere una grande rotondità nel tempo.
L'intrigante sensazione di un calore intenso e crescente rivela lentamente il gusto complesso dell'acquavite pazientemente invecchiato in botti di rovere. Al palato si avverte una presenza robusta, piena e voluttuosa. gusto rotondo di un ricco cioccolato fondente insieme al vigoroso flusso e riflusso delle note di quercia intrecciate con la vaniglia. Le note evanescenti della quercia lasciano un finale lungo e onnipresente sulla loro scia.
E' stato uno dei primi Cognac classificati come XO, o "extra old", a causa del suo prolungato processo di invecchiamento.