Il Castello Banfi, fedele alla migliore tradizione toscana, propone una gamma ben diversificata di Chianti, dallo stile inconfondibile, che ben si presta alle occasioni più varie. Questo Chianti DOCG, lasciato maturare in acciaio per 5/6 mesi, è sicuramente il più pronto per la beva; morbido, godibile e di grande nitidezza sia al naso che al palato, è assolutamente da provare.
L'Irpinia sorprende per l'autenticità e la ricchezza del suo territorio in cui i vigneti coesistono da sempre con alberi da frutto, boschi erbe aromatiche. Qui nasce il Rubrato, rosso vivo fruttato e morbido,che esprime tutta la piacevolezza delll'Aglianico in gioventù
Nel Sannio, fin dall’epoca romana si coltivava la vite col metodo della Falanga. Da qui il nome Falanghina. Giallo paglierino luminoso, il naso esplode in sensazioni di ginestra e agrumi, pesca gialla e cedro, erba tagliata e note minerali di granito e pomice. L'assaggio rivela un corpo rotondo ma sapido, un buon equilibrio gustativo tra morbidezza ed acidità e un finale piacevole e ricco di ritorni agrumati.
Ideale con insalate di mare, risotto alla zucchine, sogliola alla mugnaia e formaggi spalmabili.