Da oltre 250 anni, Hennessy produce cognac unici nel loro genere nel cuore della regione della Charente, in Francia. La Maison è veramente impegnata nel terroir, in pratiche sostenibili e nell'offrire l'eccellenza in ogni bottiglia, in più di 160 paesi. Hennessy è una storia di artigiani. Dai vigneti alla rifinitura delle bottiglie, tutti gli artigiani coltivano un profondo senso di orgoglio per quello che fanno. La loro passione è umiliante. E la loro maestria nel loro mestiere è assoluta, per ognuno.
Nel 1870, Maurice Hennessy creò Hennessy XO per la sua cerchia di amici e introdusse un nuovo stile di cognac. Hennessy XO è l'originale, l'icona emblematica della Maison Hennessy.
Profonde e potenti, le acquaviti di questo cognac Hennessy XO sono invecchiate in botti giovani e contraddistinte dalla loro potenza ed energia, ma anche dalla loro capacità di raggiungere una grande rotondità nel tempo.
L'intrigante sensazione di un calore intenso e crescente rivela lentamente il gusto complesso dell'acquavite pazientemente invecchiato in botti di rovere. Al palato si avverte una presenza robusta, piena e voluttuosa.
gusto rotondo di un ricco cioccolato fondente insieme al vigoroso flusso e riflusso delle note di quercia intrecciate con la vaniglia. Le note evanescenti della quercia lasciano un finale lungo e onnipresente sulla loro scia.
E' stato uno dei primi Cognac classificati come XO, o "extra old", a causa del suo prolungato processo di invecchiamento.