Il recupero della memoria dei luoghi passa attraverso piccoli segni, capaci di evocare ricordi lontani, storie familiari mitizzate o incorporate nella storia maggiore. La Fattoria La Rivolta, così denominata per un'antica ribellione ad un feudatario longobardo, fu forra di caccia ed è la quasi 100 anni, condotta dalla famiglia Cotroneo.
Il Morellino di Scansano è il vino che meglio rappresenta, anche in termini quantitativi, la produzione di Fattoria Le Pupille. Dal 1985 ha sempre accompagnato l’azienda come espressione piena e costante del territorio.
Dai filari della Tenuta di Gelso Grande, dopo una soffice pressatura degli acini migliori, nasce un vino che sa donare sentori raffinati e di garbata eleganza. Dedicato ai wine lovers più esigenti lo Chardonnay Branciforti dei Bordonaro, si concede al naso con un bouquet di delicata intensità che declina felicemente verso note fruttate con prevalenza di sentori di albicocca e pesca gialla. Perfetto compagno per una cena a lume di candela, predilige abbinamenti con overture di crostacei e secondi piatti a base di pesce del mediterraneo.
Autoctono siciliano vinificato in purezza diffonde senza indugi sentori erbacei esaltati da una raffinata struttura gustativa. Allevato nei vigneti esposti a sud ovest della tenuta di Gelso Grande, il Grillo Branciforti dei Bordonaro gode di una ventilazione delicata e costante che protegge gli acini dalle temperature più elevate. Raccolto anzitempo per esaltarne la raffinata freschezza e la persistenza olfattiva, si palesa morbido ed elegante per delicati abbinamenti con piatti di formaggi freschi o a risotti con crostacei.