Il Rhum Tres Vieux Agricole VSOP è un rum agricolo che nasce secondo le tradizioni più antiche e pure dell'isola Martinica, zona ideale per realizzazione di rum. L'invecchiamento, che dura 4 anni, avviene in botti di legno di quercia ex-bourbon, le quali conferiscono al distillato delle caratteristiche organolettiche uniche,note aromatiche che ricordano il caffè e il cacao. Una combinazione di aromi e sapori che stimolano i sensi di chi lo beve.
Questa riserva dedicata al Centenario della Distilleria Caffo (1915 - 2015), è stata prodotta in quantità limitata e in una nuova bottiglia appositamente realizzata per l’occasione.
La sua lunga preparazione prevede l’infusione di numerose erbe, di fiori e di frutti calabresi secondo gli antichi metodi artigianali e l’impiego di pregiate partite di acquaviti di vino invecchiate lungamente in botti di rovere di Slavonia e custodite per decenni in magazzini di invecchiamento sotto il controllo dello Stato Italiano.
Il Vecchio Amaro del Capo Riserva 100th Anniversary viene poi ulteriormente affinato in botti di rovere, in modo da ottenere la massima armonia tra tutti i suoi ingredienti, che gli consente di divenire un raro prodotto da meditazione da gustare nelle migliori occasioni, nei locali che si distinguono e nelle case degli intenditori più esigenti.
Un liquore unico e ricercato, che rappresenta a pieno titolo l’Italia tra gli alcolici premium più apprezzati nel mondo.
Questo rum nasce dalla lenta fermentazione della melassa di canna da zucchero, la scrupolosa distillazione in alambicco e da un lungo invecchiamento di 15 anni in botti di rovere e processo "solera" che gli garantisce un'impronta costante nel tempo e una morbidezza vellutata. Ogni singola bottilglia di questo straordinario distillato è avvolta in modo artigianale da un intreccio di fibre di palma "Toquilla".