La casa di Rémy Martin ha tratto la sua identità dal cuore della regione del Cognac Fine Champagne. Una selezione esclusiva di uve provenienti da vigneti ricercati che offrono un grande potenziale di invecchiamento e che favoriscono una maturazione più lunga in botti di rovere, dando origine ad un cognac da una complessa intensità aromatica.
Rémy Martin VSOP incarna la perfetta armonia di aromi potenti ed eleganti. È il simbolo dell'arte della miscelazione del maestro cantiniere. Al naso emergono noti dominanti di vaniglia grazie al più lungo invecchiamento di oltre 20 anni in botti di rovere francese Limousin, seguite da albicocca matura, mela cotta e un'elegante nota floreale. Il gusto esprime una perfetta armonia tra il carattere deciso di frutta matura e sottili note di liquirizia, offrendo una grande complessità di aromi eleganti e potenti.
Ben equilibrato, strutturato e multistrato, unisce la rotondità della frutta matura a una consistenza setosa. Rémy Martin VSOP è estremamente versatile, quindi puoi gustarlo liscio, con ghiaccio o nei cocktail. Consigliamo di bere Rémy Martin VSOP con ginger ale.
In astuccio marchiato Rémy Martin.