LOUIS XIII nacque nel 1874, grazie al genio di un uomo di nome Paul Emile Rémy Martin (bisnipote di Rémy Martin). Quest'uomo ha avuto la visione di creare un cognac con la più antica acquavite della casa, utilizzando una splendida bottiglia decorata con fleurs de lys.
La collezione Rémy Martin Louis XIII è un omaggio a Luigi XIII, primo monarca francese a riconoscere il cognac come una categoria di brandy a sé stante. È anche un omaggio al tempo in cui la casa di Rémy Martin è stata fondata per la prima volta nella regione del Cognac.
Questo cognac regala al palato un'esplosione di aromi floreali, fruttati e speziati. Tra i sapori, spiccano le note legnose dovute all'invecchiamento in botti di rovere. Per la sua complessità organolettica, si consiglia di abbinare questo cognac a scaglie di jamon iberico o caviale.
Custodito in un decanter decorato, basato su una semplice fiaschetta del XVI secolo, Cognac LOUIS XIII presenta ancora oggi la forma e la finitura di un decanter artigianale, tagliato a mano, inciso e numerato individualmente in modo che non ci siano due decanter uguali.
In esclusivo cofanetto rosso iconico dal design contemporaneo.