Ophir è un gin premium ispirato ai mercanti orientali che percorrevano migliaia di chilometri commerciando le loro pregiate e profumatissime spezie e essenze naturali.
Per la produzione di questo distillato dai "tratti" orientali, il Master Distiller di casa OPHIR seleziona attentamente le materie prime, scegliendo manualmente le botaniche che in tutto sono 10 (pepe nero indiano, bacche cubebe malesiane, cumino turco, cardamomo indiano, zenzero indiano, coriandolo marocchino, buccia d'arancia spagnola, buccia di pompelmo turco, radice di angelica tedesca, ginepro italiano).
Il risultato un raffinatissimo gin dal carattere inglese e i lineamenti orientali ed esotici.
Oxley è un gin inglese dalla storia abbastanza travagliata, infatti dopo molti anni di sperimentazione e circa 40 ricette differenti si è arrivati alla "formula magica" che dà vita a questo distillato che richiede l'impiego di 14 botaniche e un processo di distillazione a freddo (-5°) unico al mondo.
Gin americano nato in onore di Mattew Perry comandante della Brooklyn Navy Yard a metà '800.
Il distillato è imbottigliato ad una gradazione di 57°(114 proof) proprio per tale ragione viene definito "Navy Strenght". Le botaniche utilizzate per la sua produzione sono quelle classiche (ginepro, miele millefiori anice stellato, cannella, cardamomo, scorze di agrumi).