Questo gin giapponese è prodotto da "Nikka Whisky", un distillato dal cuore morbido, ricco, setoso e lussuoso
Oltre alle botaniche impiegate per la produzione dei tradizionali del gin, la sua straordinaria complessità aromatica si basa sulla rinfrescante esplosione di agrumi giapponesi come Yuzu, Kabosu, Amanatsu e Shikuwasa, il delicato fruttato delle mele e sentori piacevolmente piccanti di pepe Sansho giapponese sul finale.
L'Old English Gin nasce da un'antica ricetta risalente a fine '700, distillando 11 botaniche nel più antico alambicco d'Inghilterra. Il distillato viene imbottigliato in caratteristiche bottiglie di Champagne riciclate.
O'ndina è un gin contemporaneo, moderno che rappresenta appieno lo spirito della riviera italiana Le botaniche impiegate per la realizzazione di questo distillato sono in tutto 19.Tra le principali troviamo il basilico ligure, cedro siciliano e un mix di erbe spontanee accuratamente selezionate.
Ophir è un gin premium ispirato ai mercanti orientali che percorrevano migliaia di chilometri commerciando le loro pregiate e profumatissime spezie e essenze naturali.
Per la produzione di questo distillato dai "tratti" orientali, il Master Distiller di casa OPHIR seleziona attentamente le materie prime, scegliendo manualmente le botaniche che in tutto sono 10 (pepe nero indiano, bacche cubebe malesiane, cumino turco, cardamomo indiano, zenzero indiano, coriandolo marocchino, buccia d'arancia spagnola, buccia di pompelmo turco, radice di angelica tedesca, ginepro italiano).
Il risultato un raffinatissimo gin dal carattere inglese e i lineamenti orientali ed esotici.