La Maison Martell utilizza da sempre esclusivamente botti di rovere a grana fine - la sua particolarità è che trasmette aromi sottili ed equilibrati all'acquavite, conferendogli note di vaniglia, frutta secca, frutta rossa, chutney e fiori. La quercia utilizzata per le botti Martell proviene da alberi dello stile Tronçais. Ciò significa che le querce vengono piantate vicine tra loro, lasciando meno luce per ogni alberello e rallentando il loro tasso di crescita. Il risultato è un legno a grana fine, così chiamato perché gli anelli che rappresentano la crescita sono più compatti.
Anni e anni di passione. Uno spirito legato ad onori, sapienza artigianale e competenze. Luogo, precisione e tempo: i tre grandi pilastri dell'artigianato Martell Cognac e il cuore dell'esperienza e dell'emozione da generazione a generazione, di mano in mano, dal 1715. 300 anni di storia in cui si sono preservate le grandi competenze dei mastri distillatori, e le conoscenze affinate e tramandate con passione di generazione in generazione promuovendo con successo l'Art de Vivre francese in tutto il mondo.
Martell Creation Grand Extra rivela la forza di un cognac davvero prestigioso, con una potenete miscela delle frontiere, note fresche e fruttate insieme al carattere speziato del Grande Fine Champagne invecchiato. Questo cognac incarna l'artigianalità ancestrale e la creatività dello stile Martell.
Si presenta con un colore ambrato dalla forte luminosità. Al naso sorprende e seduce al primo contatto con sentori di agrumi, prugna, marmellata al limone, caco, vaniglia e note speziate piccanti. Il gusto intenso e vellutato avvolge il palato in un susseguirsi di sensazioni persistenti di spezie e note legnose.
Un grande Cognac nato per fare colpo sugli appassionati.
LOUIS XIII nacque nel 1874, grazie al genio di un uomo di nome Paul Emile Rémy Martin (bisnipote di Rémy Martin). Quest'uomo ha avuto la visione di creare un cognac con la più antica acquavite della casa, utilizzando una splendida bottiglia decorata con fleurs de lys.
La collezione Rémy Martin Louis XIII è un omaggio a Luigi XIII, primo monarca francese a riconoscere il cognac come una categoria di brandy a sé stante. È anche un omaggio al tempo in cui la casa di Rémy Martin è stata fondata per la prima volta nella regione del Cognac.
Questo cognac regala al palato un'esplosione di aromi floreali, fruttati e speziati. Tra i sapori, spiccano le note legnose dovute all'invecchiamento in botti di rovere. Per la sua complessità organolettica, si consiglia di abbinare questo cognac a scaglie di jamon iberico o caviale.
Custodito in un decanter decorato, basato su una semplice fiaschetta del XVI secolo, Cognac LOUIS XIII presenta ancora oggi la forma e la finitura di un decanter artigianale, tagliato a mano, inciso e numerato individualmente in modo che non ci siano due decanter uguali.
In esclusivo cofanetto rosso iconico dal design contemporaneo.
La casa di Rémy Martin ha tratto la sua identità dal cuore della regione del Cognac Fine Champagne. Una selezione esclusiva di uve provenienti da vigneti ricercati che offrono un grande potenziale di invecchiamento e che favoriscono una maturazione più lunga in botti di rovere, dando origine ad un cognac da una complessa intensità aromatica.
Rémy Martin VSOP incarna la perfetta armonia di aromi potenti ed eleganti. È il simbolo dell'arte della miscelazione del maestro cantiniere. Al naso emergono noti dominanti di vaniglia grazie al più lungo invecchiamento di oltre 20 anni in botti di rovere francese Limousin, seguite da albicocca matura, mela cotta e un'elegante nota floreale. Il gusto esprime una perfetta armonia tra il carattere deciso di frutta matura e sottili note di liquirizia, offrendo una grande complessità di aromi eleganti e potenti.
Ben equilibrato, strutturato e multistrato, unisce la rotondità della frutta matura a una consistenza setosa. Rémy Martin VSOP è estremamente versatile, quindi puoi gustarlo liscio, con ghiaccio o nei cocktail. Consigliamo di bere Rémy Martin VSOP con ginger ale.
Dal 1724, La casa di Rémy Martin ha tratto la sua identità dal cuore della regione del Cognac Fine Champagne. Una selezione esclusiva di uve provenienti da vigneti ricercati che offrono un grande potenziale di invecchiamento e che favoriscono una maturazione più lunga in botti di rovere, dando origine ad un cognac da una complessa intensità aromatica.
Rémy Martin XO è la firma del maestro di cantina dell'unica grande casa di cognac fondata da un viticoltore che con la sua esperienza è capace di fondere fino a 400 acquaviti differenti. La sua arte di miscelazione ci permette di esprimere tutta la complessità aromatica di questo XO Cognac Fine Champagne.
Al naso questo cognac propone un ampio spettro di aromi di frutta di fine estate, combinati con ricche note floreali di fiori bianchi come il gelsomino. Al gusto emerge una perfetta espressione dell'opulenza del Fine Champagne. Al palato, sapori maturi di prugne succose e arance candite, con un pizzico di nocciole e cannella.
Vellutato, ricco e persistente: per godere dell'opulenza della miscela Extra Old Cognac XO, servilo liscio a temperatura ambiente o con ghiaccio.