Il fiore per antonomasia, la rosa, è stato scelto da Monin per catturare l’essenza dell’amore romantico in uno sciroppo davvero speciale.
Elegante, fine e profumato questo Sirop Rose è ideale per essere miscelato a rivisitazioni di Martini, Margarita e Mojito, per concedersi il lusso di sognare ad occhi aperti assaporando una chicca dal sapore unico. All’esame visivo ha un colore rosato brillante. Gli aromi olfattivi richiamano la rosa e i suoi petali, con note intense e avvolgenti. In bocca è succoso, equilibrato, caratterizzato da un finale mediamente persistente.
La mandorla è il frutto del mandorlo famoso per i suoi profumati fiori rosa e bianchi. Il sapore delle mandorle dolci è delicato e appena leggermente dolce. Sono comunemente usati nella pasticceria e nel marzapane, una caramella tradizionale europea e mediterranea.
Puro profumo e sapore distinti di nocciolo di mandorle amare.
Alla vista si presenta con un colore verde che richiama l’erba, molto luminoso e leggermente opaco. Al naso si propagano fresche note di foglie di basilico. In bocca è molto rinfrescante, caratterizzato da un gusto erbaceo e da una nota lieve di pepe.
Il Mojito è senza dubbio uno di quei cocktail che, più di ogni altro, incontra i favori dei consumatori sparsi in ogni angolo del mondo. A renderlo indimenticabile ci pensa Monin, con uno Sirop Basil fresco e profumato, che lega ottimamente con gli ingredienti alla base di questo rinomato drink. Non resta che brindare!
Alla vista ha un colore marrone scuro. Il naso è dominato dal profumo di cioccolato, alternato ad aromi di biscotti. In bocca è ricco, succoso, molto ben equilibrato. Chiude con un retrogusto caratterizzato dal sapore di noce.
Il Brownie grazie a Monin acquisisce nuove sembianze: da rinomato dolce americano a sciroppo versatile, utilizzato in varie ricette. Questo Sirop si contraddistingue per le note calde e delicate di cioccolato, destinate ad allietare il palato dei consumatori, dai cocktail ai milkshake più elaborati, passando anche per cioccolate calde e bevande legate al mondo della caffetteria.
Nel corso dei secoli, i ciliegi sono stati apprezzati per i loro frutti succulenti e per la loro bellezza. I frutti della ciliegia hanno sedotto il palato per secoli e ora esistono molte varietà. Sin dai tempi antichi, le ciliegie hanno avuto un posto speciale sulle tavole dal Medio Oriente all'Europa.
Il frutto della ciliegia è popolare crudo, nelle conserve e nelle torte. Si producono anche sidro di ciliegie, liquori e sciroppi.
Di colore marrone chiaro, con qualche leggero riflesso tendente al dorato. Il profumo al naso di cioccolato è ben equilibrato, mai troppo invasivo. In bocca è ricco, succoso, caratterizzato da un gusto di liquore al cacao.
Intenso e avvolgente in bocca, questo Sirop Chocolat regala tutta la piacevolezza del cioccolato e dei suoi aromi classici. Merito di Monin, azienda leader mondiale del settore degli sciroppi da più di cent’anni, che continua a ricercare la perfezione giorno dopo giorno. Da urlo mescolato a un Chocolate Martini o a un Negroni rivisitato.