Il Brut Rosé è un blend di Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot Nero vinificato come vino rosso. Uno Champagne Romantico: con i suoi aromi sottili e golosi, questa cuvée è un punto di riferimento tra gli champagne rosati. Sarà un piacevole compagno dei tuoi momenti più felici con il suo colore scintillante, la sua straordinaria finezza e la sua grande intensità.
Questa cuvée svela un aroma sottile che porta a un bouquet elegante e delicato di note fini di bacche rosse e scorza di agrumi.
Il suo speciale metodo di vinificazione conferisce a questa cuvée un sapore leggero ed elegante, seguito da un finale fresco con un gusto di lampone.
Questa cuvée è un partner ideale come aperitivo e può accompagnare anche un piatto di salmone selvatico o sushi. Per dessert, aggiungerà un tocco sublime ai sapori di frutti rossi.
Lo Spumante Rosé “Abissi” è un metodo classico ottenuto da uve Ciliegiolo e Granaccia, con affinamento per 22 mesi sui lieviti, di cui 14 nelle profondità del fondale del Mar Ligure. Avvolgenti profumi di piccoli frutti rossi e fiori, con sottile nuance speziate e vegetali, accompagnano un sorso fresco, secco e piacevolmente minerale.
Il colore è rosa pallido. Il perlage di bella finezza e persistenza. All’olfatto si apre su note floreali, aromi di frutti di bosco, sentori di erbe aromatiche, spezie e ricordi iodati. Al palato il frutto è delicato, arricchito da sensazioni sapide, e quasi salmastre che si esaltano nel finale secco, teso e di grande freschezza.
Il rosa più che un colore è uno stato d'animo sospeso, come una delicata transizione tra il bianco e il rosso che s'inseguono, senza mai essere né uno né l'altro. Franciacorta Rosé regala una magia in bilico tra due sfumature. Il colore rosé si ottiene dopo una breve macerazione delle uve rosse di Pinot nero. Soltanto poche ore per ottenere quella particolare tonalità che evoca i tramonti di primavera: bisogna cogliere l'attimo, un momento prima il colore è troppo chiaro, un attimo dopo è troppo scuro. E poi il delicato incontro con lo Chardonnay e una lenta, paziente maturazione.
Femminilità . Liscio, lussuoso, maturo, morbido, rotondo. Evoca l'incantevole sensualità della donna del proprio cuore. Uno di quei vini che emozionano i sensi. Satèn, con la femminilità e l'eleganza della seta, è una speciale interpretazione di un Franciacorta: un felice matrimonio di sole uve bianche.
E un piccolo segreto: durante il "tirage", quando si aggiungono zuccheri e lieviti per avviare la presa di spuma in bottiglia, al Satèn viene somministrato meno zucchero. Infine, un lungo affinamento esalta la delicata eleganza in ogni singola bottiglia.
Ca' Del Bosco Franciacorta Vintage Collection Satén è buonissimo come aperitivo ed ottimo come vino da conversazione.