Il vino storico della Ferrari Trento è un Trentodoc che nasce dal 100% di uve Chardonnay e dalla loro incomparabile sinergia con le montagne del Trentino.
Il colore si caratterizza con un giallo paglierino vivace e brillante. Il perlage è fine e persistente.
Al naso emerge un profumo fresco e intenso con un'ampia nota fruttata di mele Golden Delicious mature, fiori bianchi e un delicato profumo di lievito, derivante da 20 mesi di affinamento in bottiglia.
Il gusto è armonico ed equilibrato, con lieve sentore di frutta matura e piacevoli sentori di crosta di pane.
Etichetta storica delle Cantine Ferrari e manifesto del perfetto connubio tra territorio trentino e uve Chardonnay.
Alla vista appare un brioso giallo paglierino con tenui riflessi verdolini. Perlage fine e persistente. Dal punto di vista olfattivo, è fresco e intenso, con un’ampia nota fruttata di mela golden matura e fiori di campo, sottolineata da una delicata fragranza di lievito.
Il gusto è armonico ed equilibrato, con un piacevole fondo di frutta matura e sentori di crosta di pane.
Diversi comuni della Val d’Adige, Val di Cembra e Valle dei Laghi, in vigneti esposti a sud-est e sud-ovest alle pendici dei monti del Trentino.
Abbinamento dolciastro per dessert, è ottenuto interamente da uve Chardonnay accuratamente selezionate. È molto profumato e ha un sapore molto rotondo.
Dal colore giallo paglierino brillante, con perlage persistente, Ferrari Maximum Demi-Sec presenta un gusto suadente, elegante e armonico. Accanto alle note fruttate si trovano suggestioni di vaniglia e lievito, che persistono a lungo al palato. La spiccata rotondità è il risultato di un livello zuccherino più elevato.
Delicato e persistente, offre sensazioni di frutta matura, pasta di mandorle, biscotti e un ricco bouquet floreale grazie all'affinamento di oltre tre anni sui lieviti.
Delicata armonia tra l'eleganza dello Chardonnay e la struttura del Pinot Nero, con un raffinato bouquet di frutti di bosco.
Il colore si presenta ramato, tendente al rosa antico. Il perlage è fine e persistente.
Al naso invece, emergono raffinati sentori di fragoline di bosco e ribes rosso, con una fresca sensazione di fiori di biancospino, sostenuti da una delicata nota di crosta di pane derivante dall'affinamento sui lieviti di oltre 20 mesi.
Mentre, il gusto è fresco e fruttato, con un tocco di morbidezza: il sapore delle mandorle dolci è supportato da una vena acidula straordinariamente accattivante. Il suo tocco di dolcezza, è poesia al palato.
Il primo e unico Blanc de Noirs dell'Azienda. Questo vino d'annata è il risultato di quarant'anni di esperienza su una varietà complessa e delicata come il Pinot Nero.
Alla vista presenta luminosi riflessi dorati, impreziositi da perlage di rara finezza. Sontuoso nel gusto, incorniciato da una piccantezza tagliente e una freschezza agrumata. Il sapore è pieno e rotondo. Persistente e squisitamente ammandorlato, con un finale accattivante e maestoso.
Spettacolare la complessità al naso, ricco di sensazioni tropicali e profumi che spaziano dal fruttato al minerale fino ad arrivare al pane tostato, con intriganti note di burro di arachidi.
Il miglior Chardonnay dei vigneti di famiglia viene utilizzato per produrre questo Trentodoc millesimato; è il vino che meglio sintetizza l'arte della Ferrari. Il fraseggio del suo gusto è di grande eleganza, con finale in crescendo.
Alla vista presenta pallidi riflessi dorati adornano il suo colore giallo paglierino. Il perlage è finissimo e persistente.
Al naso,ricchezza aromatica di straordinaria espressività: la scena è dominata da sentori di mele Reinette e agrumi, accompagnati da toni di pesca bianca, fiori di mandorlo e note di pane tostato.
Il gusto è elegante ed armonico, con le inconfondibili sensazioni fruttate, aromatiche tipiche dello Chardonnay. Segue un finale leggermente ammandorlato di grande persistenza, frutto di un lungo affinamento sui lieviti.