La Fiorita Franciacorta Zero, presenta alla vista una spuma intensa con perlage fine e persistente. Il colore è giallo paglierino chiaro.
Il profumo è schietto e deciso con leggeri sentori di spezie salvia e rosmarino e il sapore è secco, di ottima corposità e lunga persistenza.
Invecchiamento: 24 mesi sui lieviti.
Per gli abbianmenti si consgilia di accostarlo a carni bianche e rosse alla griglia, antipasti veloci, primi piatti, pesce. Ideale anche per l'aperitivo.
Uvaggio: Chardonnay e Pinot Nero.
Forma di allevamento: Cordone speronato (eleva la qualità a scapito della quantità).
Edea Brut Franciacorta DOCG: profumato di prati fioriti, è un elogio al sole e alla luce del giorno. L’agrume dolce, rustico e fresco è l’abbraccio spontaneo di un incontro tra amici.
Il colore è giallo paglierino carico con riflessi dorati. Il profumo si caratterizza per delicate note di lievito e di pane cotto unite ad un fruttato molto elegante (mela golden e banana).
Il sapore è equilibrato di media persistenza, con piacevole retrogusto amarognolo, giustamente acidulo.
Mirabella Franciacorta Rose, ricco ed ampio con sensazioni tipiche di lievito a cui si sommano frutti di bosco e sfumature vanigliate.
Ha un sapore armonico, di grande morbidezza e risulta facile da bere per tutti, particolarmente per palati di grande femminilità.
Un aristocratico generoso e giocoso, a cui piace abbandonarsi a fanciullesche reminiscenze: banchi di eleganti pasticcerie, dove piccoli frutti rossi scivolano e saltellano su stecche di vaniglia e croste di pane.
Rotola inaspettato sul palato e sorprende. Come un ossimoro di profumi contrastanti dove la dolcezza dei fiori, del miele e frutti esotici gioca con note sapide e stimolanti.
Delicato e intenso con prevalente sensazione di miele, banana e lievito arricchite da fragrante vaniglia.
Al gusto emerge una delicata gasatura e sciroppo zuccherino richiamano la morbidezza, la SETA da cui la dicitura SATÈN.