Liquore autentico di liquirizia di Calabria DOP. Il metodo ancestrale di bollitura aiuta a sfibrare le radici che vengono successivamente spremute.
In modo separato viene preparato un infuso in alcol di radici ridotte a tocchetti, gradazione alcolica e tempo di maturazione dell’infuso può variare di volta in volta.
Il colore naturale, il profumo e la densità di Abracadabra ne fanno un liquore di liquirizia unico.
La tintura di Jefferson è il risultato dell’assemblaggio di tutti gli infusi di Jefferson Amaro Importante, allo stato puro, senza aggiunta di zucchero, un incredibile aromatizzante per cocktail di qualità.
Questo bitter è prodotto con le soli tinture madri dell'amaro Jefferson. Non usare in purezza. Straordinario amaricante per i drinks.
Unico Gin torbato al mondo. Un distillato che nasce grazie alla ricchezza del territorio calabro , nella bellissima cornice della Sila, riporta alla luce la torba. In realtà alcuni libri storici ne parlavano come una vera e propria ricchezza. In modo ancestrale, unisce il ginepro di “bassa quota” alla torba creando il Gin Torbato Italiano, mantenendo sempre fede al metodo di distillazione rurale. Una vera esplosione di territorio. Spiazzante in miscelazione per dare quel tocco di torbatura unico. Servito liscio lascerà il segno.
Questo Gin artigianale esprime al meglio il carattere delle materie prime utilizzate.
Il ginepro selvatico di bassa quota, rigorosamente raccolto a mano, lo rende morbido e minerale. I limoni IGP di Rocca Imperiale, uniti ad altre botaniche calabresi, esaltano il suo gusto mediterraneo.
L'insaziabile desiderio di esplorare nuove terre, ha portato il Vecchio Magazzino Doganale ad esplorare nuovi mondi e ricercare nuove culture e nuove botaniche che, con grande semplicità, si cerca di far rivivere nel bicchiere.
Amaro Da Salotto Intervallo unisce quindi sapientemente la genziana, la galanga, l'assenzio, la menta, la salvia e la maggiorana, tutte infuse singolarmente, senza nessun agrume. Gli infusi vengono assemblati solo alla fine e riposano, insieme, per conoscersi, tutto il tempo necessario, senza fretta. Per chiudere una bottiglia bisogna saper aspettare, con grande pazienza, il ciclo naturale di ogni botanica, che è intervallo e magia.
Ambra scuro con venature tendenti al rubino, al naso è un pout-pourrì di spezie, chiodi di garofano, cannella, seguite da note verdi di carciofo, menta e genziana. Artemisia, maggiorana e timo a fare da sfondo. Sorso potente, importante, ben bilanciato tra il calore, la morbidezza alcolica e la vena amaricante, caratterizzato da un lunghissimo e persistente finale di erbe aromatiche.