Dimenticate la vodka aromatizzata chimicamente, con la linea Belvedere si cambia musica e si entra nel mondo dei grandi distillati macerati! La base è sempre quella di Belvedere, la Vodka Premium più amata al mondo, alla quale vengono aggiunti i fiori, le scorze e la polpa dei migliori lime provenienti da Messico e Brasile e i limoni maturi del sud della Spagna. Dopo la macerazione, che permette alla base di assimilare tutte le proprietà degli agrumi, l’elisir viene nuovamente distillato per armonizzare il tutto. Ciò che se ne ricava è la Vodka Belvedere Citrus, incredibilmente golosa!
Dall’aspetto cristallino, al naso offre un corredo olfattivo inconfondibile di limone, lime e buccia grattugiata, con refoli pepati. Sorso di carattere, fresco, con una punta di piccante, resta molto persistente e si caratterizza per una scia lievemente amarognola verde sul finale che ricorda la foglia di limone.
Versatene 30ml in un calice, colmo di ghiaccio, con 30ml di Vermouth bianco, tre fettine di limone una fettina di lime e uno splash di soda: avrete un Belvedere Citrus Spritz da figurone!