La Grappa Colli Euganei, distillata secondo antica tradizione artigianale, provienedalle rinomate vinacce di uve a bacca nera.
Si presenta all’olfatto ricca e fine, rigorosa nei sentori. Armoniosa al retrogusto e caratterizzata da un rotondo ed equilibrato bouquet. La distilleria Targa Ilva, è profondamente legata al territorio dei Colli Euganei, e in virtù di tale appartenenza, scelgono di portare in distilleria solo vinacce sempre fresche, soffici, morbide, ancora pregne dei loro sentori vinosi.
La Grappa Colli Euganei, proviene da vinacce a bacca bianca che, dopo essere state pigiate delicatamente durante la vinificazione, vengono distillate in alambicco discontinuo a vapore e solo alla fine miscelate originando una grappa cristallina dal profumo fruttato e delicato con un sapore morbido e armonioso. La distilleria Targa Ilva, è profondamente legata al territorio dei Colli Euganei, e in virtù di tale appartenenza, scelgono di portare in distilleria solo vinacce sempre fresche, soffici, morbide, ancora pregne dei loro sentori vinosi.
Prodotta solo con vinacce di vitigni autoctoni provenienti dai Colli Euganei, con metodo di distillazione in alambicco a bagnomaria sottovuoto "soft". Ottenuta da vinacce fresche di uve Chardonnay e Pinot Bianco.
Grappa gentile e leggermente speziata, spiccano le note fruttate, al gusto morbida e rotonda, perfettamente pulita
Grappa Cruda Rossa è una grappa affinata in Barrique. Le vinacce conservano le caratteristiche del vino da cui provengono e la grappa esalta le sue caratteristiche nell’invecchiamento in barriques.
I riflessi violacei derivano da un artigianale ed esclusivo metodo di lavorazione.Senza dimenticare la forza della grappa, il gusto è morbido e gentile, vellutato al palato, ha un’ampiezza di profumi di frutta e vinaccia, con sentori del tannino del vino.
Meno aromatica rispetto alla sorella Moscato Fior d’Arancio, la grappa conserva il tipico aroma e profumo dell’uva Moscato.
Vengono esaltati in questa grappa le note fruttate e speziate, con sentori di mandorle.
Il sogno della distilleria Targa Ilva è quello di rendere la loro grappa il simbolo dei Colli Euganei, per questo lavorano con grande passione ed esperienza grazie al contributo di eccellenti produttori che forniscono materiale di prima qualità.