La Crema di Melone è un fantastico liquore, che alcuni chiamano il meloncello, preparato con base di melone. Il profumo estivo di cantalupo attraverso il palato ed il naso porta la mente a rilassanti immagini vacanziere, aperto il tappo vi troverete proiettati nel cuore del tirreno nella sua miglio stagione.
Vivamente consigliato ai nostalgici della penisola. dà il meglio di sé accompagnando un buon sorbetto al limone.
Solamente tra settembre e ottobre è possibile reperire i migliori semi di finocchietto selvatico lungo i sentieri che portano in cima al monte S. Costanzo; poco prima di aprirsi e cadere nel terreno sono pronti a dare tutto il loro profumo a un infuso che, prodotto solo una volta l’anno e in quantità limitata, ci dona un sublime liquore dal gusto inimitabile.
L’infusione di radici di liquirizia dà a questo liquore un gusto piacevole e pungente, lo zucchero caramellato ne arrotonda il sapore e gli dona corposità e colore, il 25 gradi di alcol equilibrano il tutto e lo rendono una intrigante alternativa ai più classici digestivi.
Squisito liquore con profonde radici nella cultura contadina della zona collinare di Modena.
La tradizione vuole che i contadini raccogliessero i malli ancora verde e tenui nella notte di San Giovanni, il 24 Giugno, considerata la notte speciale per conferire alle noci eccellenti virtù benefiche.
Il Nocino riserva viene estratto dal mallo della noce in infusione di alcool e viene invecchiato in botti di rovere per almeno 5 anni, chiudendo e sviluppando il massimo dei profumi e dalla corposità.
Infuso di mallo di noce proveniente da agricoltura biologica.