L’inconfondibile personalità di questo Asti ha origine da una cuvée millesimata, frutto di un’accurata selezione tra le migliori uve di ogni vendemmia.
Unico nel suo genere, l’Asti Millesimato Fontanafredda è lo spumante aromatico che fa di ogni occasione una festa, l’ideale compagno di mille momenti di gioia e di allegria. La fragranza dell’aroma, tipica delle uve da cui proviene, infonde a questo vino profumi dolci e suadenti di muschio, di fiori di tiglio, d’acacia, di biancospino e d’ara cio, di salvia e di miele, e provoca avvincenti emozioni prolungate dalla persistenza di un sapore gioioso.
All’asaggio, nel classico calice a coppa che ne evidenzia il colore giallo paglierino, conferma tutte le premesse: il sapore è quello dell’uva appena raccolta, fragrante e caratteristico, gradevolmente dolce, ma equilibrato.
Dal 1988 sono i primi ad aver prodotto questa selezione comunale, questo Barolo è identitario, rappresenta la potenza del terroir di Serralunga, e l’eleganza dello stile Fontanafredda, floreale, balsamico, vibrante e fresco.Un vino da lungo affinamento (almeno 15-20 anni).