Mandarinetto Isolabella, il distillato che, insieme a molti altri, ha fatto la storia di questo brand e che occupa un posto di assoluto rilievo nella sua ampia gamma di liquori, è prodotto con un infuso, in alcol puro, di scorze ed essenza dei mandarini più fragranti, maturati sotto il sole mediterraneo.
Colore rosso arancio brillante che si abbina perfettamente alla classica etichetta con lo storico stemma Isolabella, accarezza l’olfatto con nitidi ed intensi aromi di mandarino maturo veicolati dalle leggere note eteree dell’alcol. Morbido, dolce e fragrante con netti rimandi agrumati e bella persistenza aromatica.
Sarà un piacere gustarlo liscio, servito con abbondante ghiaccio o aggiunto ad una coppa di gelato alla vaniglia, è perfetto anche come long drink con l’aggiunta di soda, oppure per creare variopinti cocktail!
La Maison Martell utilizza da sempre esclusivamente botti di rovere a grana fine - la sua particolarità è che trasmette aromi sottili ed equilibrati all'acquavite, conferendogli note di vaniglia, frutta secca, frutta rossa, chutney e fiori. La quercia utilizzata per le botti Martell proviene da alberi dello stile Tronçais. Ciò significa che le querce vengono piantate vicine tra loro, lasciando meno luce per ogni alberello e rallentando il loro tasso di crescita. Il risultato è un legno a grana fine, così chiamato perché gli anelli che rappresentano la crescita sono più compatti.
Anni e anni di passione. Uno spirito legato ad onori, sapienza artigianale e competenze. Luogo, precisione e tempo: i tre grandi pilastri dell'artigianato Martell Cognac e il cuore dell'esperienza e dell'emozione da generazione a generazione, di mano in mano, dal 1715. 300 anni di storia in cui si sono preservate le grandi competenze dei mastri distillatori, e le conoscenze affinate e tramandate con passione di generazione in generazione promuovendo con successo l'Art de Vivre francese in tutto il mondo.
Martell Creation Grand Extra rivela la forza di un cognac davvero prestigioso, con una potenete miscela delle frontiere, note fresche e fruttate insieme al carattere speziato del Grande Fine Champagne invecchiato. Questo cognac incarna l'artigianalità ancestrale e la creatività dello stile Martell.
Si presenta con un colore ambrato dalla forte luminosità. Al naso sorprende e seduce al primo contatto con sentori di agrumi, prugna, marmellata al limone, caco, vaniglia e note speziate piccanti. Il gusto intenso e vellutato avvolge il palato in un susseguirsi di sensazioni persistenti di spezie e note legnose.
Un grande Cognac nato per fare colpo sugli appassionati.