Chambord “Liqueur Royale de France” è un liquore di lampone nero racchiuso in una bottiglia ispirata ad un antico simbolo medioevale rappresentante l’autorità cristiana. Si dice sia stato presentato la prima volta al Re Luigi XIV durante una delle sue visite al castello di Chambord.
Prodotto solo con ingredienti naturali e senza aggiunta di additivi o coloranti, lo Chambord Liqueur Royale de France è frutto di una lunga macerazione, nel Cognac, di more e lamponi alla quale, dopo alcune settimane vengono aggiunti: miele, scorze d’agrumi, estratto di vaniglia del Madagascar e una miscela di erbe aromatiche.
Il Liqueur de Cassis “Cassis des Pères Chartreux” dell'azienda Chartreuse, è ottenuto da ribes nero raccolto e sapientemente lavorato dai monaci certosini della Certosa di Voiron. Un liquore delizioso, perfetto per uno spensierato momento conviviale o per le miscelazioni.
Liquore che nasce dall'infusione dei frutti di ribes nero in alcol puro, dal colore intenso e dal profumo di frutti di bosco, al gusto è corposo e dolce.
Ideale da servire fresco o con qualche cubetto di ghiaccio, può essere utilizzato per aperitivi rinfrescanti e originali.
Il Chartreuse Jaune (Giallo) è un liquore prodotto come il Chartreuse verde, ma con l'aggiunta di un distillato di miele e sciroppo di Zucchero. Oltre 10 anni di invecchiamento in rovere ed una distillazione in sette alambicchi in rame secolari, danno vita a Chartreuse Jaune, un liquore unico e inimitabile; considerato non solo un eccellente digestivo ma anche un ingrediente perfetto per la preparazione di molteplici cocktail.
Color giallo luminoso, profuma intensamente di fiori, erbe aromatiche ed officinali e vaniglia. Morbida, calda, liscia e moderatamente dolce, chiude con gradevoli rimandi amarognoli. Liscia o miscelata, una volta provata non potrete farne a meno.
Quando i monaci farmacisti dell’Abbazia certosina di Chartreuse inventarono i loro liquor probabilmente erano alla ricerca dell’elisir di lunga vita! Il Liquore di mirtilli di Chartreuse (Myrtille des Pères Chartreux) è un liquore basato su una ricetta antica e tradizionale dei monaci certosini, a base di mirtilli, zucchero e alcool.
Si presenta subito dolce e intrigante: colore violaceo, naso profumato con chiari sentori di mirtillo fresco e macerato. Morbido in bocca, appaga il palato con i suoi aromi delicatamente fruttati. Ottimo servito fresco o con l'aggiunta di ghiaccio, anche per un aperitivo originale e rinfrescante.
Liquore prodotto a Voiron, dai monaci certosini con nelle cantine della certosa Grande Chartreuse, nella Francia meridionale.
130 erbe, fiori, radici e spezie per questo liquore di un bel verde clorofilla dal sapore vegetale e dal forte grado alcolico. Una delle ricette più antiche del mondo, questo infuso e distillato di erbe viene addizionato di zucchero e lasciato invecchiare per almeno tre anni in grossi botti di rovere francese sulle montagne della Grande Chartreuse.
Di colore verde pallido ma luminoso. Questo liquore potente e unico, è tradizionalmente considerato un digestivo da sorseggiare dopo cena, ma bevuto freddo con ghiaccio diventa anche un ottimo long drink.