Grappa morbida, calda ed equilibrata, dal colore giallo dorato, dal profumo intenso con gradevoli sensazioni di uve passite che conferiscono una particolare morbidezza e lievi sfumature di legno.
L'abilità dei mastri distillatori permette di plasmare il profilo organolettico specifico di questa grappa, un distillato caratterizzato da un'eccezionale ricchezza aromatica e vivacità, nonché una morbidezza ed equilibrio capaci di sorprendere e deliziare anche gli intenditori più esigenti.
Raggiunge la completa maturità attraverso un processo di invecchiamento attentamente orchestrato in piccole botti di rovere che consentono lo sviluppo graduale di toni speziati armoniosi e delicati.
Dalla tenuta di Montalcino, una delle più rinomate, nasce questa grappa di Brunello, ottenuta dalla distillazione artigianale delle fragranti vinacce che avevano dato vita, precedentemente, a quello che, probabilmente, è uno dei vini mito del nostro paese.
La qualità della materia prima, unita alla sapienza di un'azienda leader, riescono a conferire, a questa grappa, caratteristiche uniche e irriproducibili, un prodotto di nicchia oltre che di altissima qualità.
Trasparente e cristallina, presenta un olfatto raffinato di mela verde e pera, insieme a intense sensazioni di tabacco e cuoio, oltre a spezie decise come il pepe nero e l'anice stellato.
La Riserva Di Lidia è una Grappa Stravecchia che nasce dall’attento assemblaggio di Grappe del territorio, distillate con il tradizionale metodo discontinuo a corrente di vapore, sapientemente invecchiate in botti utilizzate per cullare il Marsala e altri Vini Aromatici del territorio piemontese.
Grappa di Lidia Riserva Stravecchia nasce un distillato dal sapore complesso e seducente, che unisce il Sole del Marsala, con le classiche note di uva passa, all’aromaticità unica del Moscato, il tutto sostenuto dalla struttura tipica del Barbera.
Dedicato alla cittadina dove sorge la cantina dei Feudi di San Gregorio, il Serpico è prodotto da uve Aglianico, provenienti anche da viti centenarie.
Grappa di Serpico esprime diversi sentori: dal fruttato maturo all'acerbo, dalla terra al tostato di legni balsamici, dai fiori di bosco alle gelatine di frutta, per giungere agli stadi estremi che vanno dal cuoio ai tessuti grezzi come lino e cotone. Impressiona sin da subito per la ricchezza aromatica e l'eleganza.
Accompagnata da un fine astuccio marchiato Feudi di San Gregorio.
Grappa di Falanghina Alberti, ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore, con il classico metodo della doppia distillazione, proviene da vinacce selezionate, accuratamente scelte da maestri distillatori.
Trasparente, brillante, limpida. Profumo delicato, leggero, di erbe aromatiche. Sapore secco e pulito. Retrogusto lungo e persistente.
Perfetta per il dopo pasto. Versatile nei cocktail.