Da oltre 250 anni, Hennessy produce cognac unici nel loro genere nel cuore della regione della Charente, in Francia. La Maison è veramente impegnata nel terroir, in pratiche sostenibili e nell'offrire l'eccellenza in ogni bottiglia, in più di 160 paesi. Hennessy è una storia di artigiani. Dai vigneti alla rifinitura delle bottiglie, tutti gli artigiani coltivano un profondo senso di orgoglio per quello che fanno. La loro passione è umiliante. E la loro maestria nel loro mestiere è assoluta, per ognuno.
Creato da Maurice Fillioux nel 1979, il cognac Hennessy Paradis è noto per il suo aroma voluttuoso e armonioso. Si compone di acquavite, che riflettono la personalità di un cognac così delizioso: morbido, leggero e rotondo. Si fondono in un ottimo cognac definito dal suo carattere aggraziato e setoso, evidenziandone le qualità aromatiche finemente sfumate ed armoniosamente equilibrate.
La sua superba esposizione di colori dorati ramati è un'indicazione dei molti anni che ha trascorso a invecchiare in vecchie botti.
Da oltre 250 anni, Hennessy produce cognac unici nel loro genere nel cuore della regione della Charente, in Francia. La Maison è veramente impegnata nel terroir, in pratiche sostenibili e nell'offrire l'eccellenza in ogni bottiglia, in più di 160 paesi. Hennessy è una storia di artigiani. Dai vigneti alla rifinitura delle bottiglie, tutti gli artigiani coltivano un profondo senso di orgoglio per quello che fanno. La loro passione è umiliante. E la loro maestria nel loro mestiere è assoluta, per ognuno.
Hennessy Very Special (VS) è uno dei cognac più popolari al mondo. Maturato in botti di rovere nuove, Hennessy VS è audace e fragrante. Il suo carattere accattivante è unicamente Hennessy, una scelta senza tempo con un'intensità tutta sua. Hennessy VS offre note tostate e fruttate, con un palato ricco e ben definito e un'accogliente esuberanza.
Hennessy VS esprime la sua personalità vibrante e dinamica attraverso collaborazioni uniche di artisti ed edizioni limitate annuali. Facile da gustare, è un cognac perfetto per le occasioni ad alta energia e per condividere il momento. I sapori rotondi e robusti di Hennessy VS lo rendono molto versatile e ideale per qualsiasi possibilità di cocktail, dalle ricette classiche e dalle sofisticate creazioni di cocktail ai drink miscelati facili.
Da oltre 250 anni, Hennessy produce cognac unici nel loro genere nel cuore della regione della Charente, in Francia. La Maison è veramente impegnata nel terroir, in pratiche sostenibili e nell'offrire l'eccellenza in ogni bottiglia, in più di 160 paesi. Hennessy è una storia di artigiani. Dai vigneti alla rifinitura delle bottiglie, tutti gli artigiani coltivano un profondo senso di orgoglio per quello che fanno. La loro passione è umiliante. E la loro maestria nel loro mestiere è assoluta, per ognuno. Nel 1870, Maurice Hennessy creò Hennessy XO per la sua cerchia di amici e introdusse un nuovo stile di cognac. Hennessy XO è l'originale, l'icona emblematica della Maison Hennessy. Profonde e potenti, le acquaviti di questo cognac Hennessy XO sono invecchiate in botti giovani e contraddistinte dalla loro potenza ed energia, ma anche dalla loro capacità di raggiungere una grande rotondità nel tempo.
L'intrigante sensazione di un calore intenso e crescente rivela lentamente il gusto complesso dell'acquavite pazientemente invecchiato in botti di rovere. Al palato si avverte una presenza robusta, piena e voluttuosa. gusto rotondo di un ricco cioccolato fondente insieme al vigoroso flusso e riflusso delle note di quercia intrecciate con la vaniglia. Le note evanescenti della quercia lasciano un finale lungo e onnipresente sulla loro scia.
E' stato uno dei primi Cognac classificati come XO, o "extra old", a causa del suo prolungato processo di invecchiamento.
Coltivare la vite con passione è soprattutto rispettarla: questa è la filosofia dell'azienda produttice Francois Peyrot. Da più generazioni, la famiglia si dedica con amore e passione alla produzione del cognac Grande Fine Champagne 1ER CRU. Ogni anno, ne selezionano una parte per la selezione artigianale dei loro liquori.
Potente e profumatp, il liqueur de Mandarine et Cognac è il risultato di un sapiente mélange di aromi naturali di mandarini e cognac Grande Champagne. Delizioso come aperitivo (1/3 di mandarine et cognac + 2/3 di bollicine) o come digestivo. Sorprendente e gustoso sui dolci e irresistibile sulle crepes suzette.
La Maison Martell utilizza da sempre esclusivamente botti di rovere a grana fine - la sua particolarità è che trasmette aromi sottili ed equilibrati all'acquavite, conferendogli note di vaniglia, frutta secca, frutta rossa, chutney e fiori. La quercia utilizzata per le botti Martell proviene da alberi dello stile Tronçais. Ciò significa che le querce vengono piantate vicine tra loro, lasciando meno luce per ogni alberello e rallentando il loro tasso di crescita. Il risultato è un legno a grana fine, così chiamato perché gli anelli che rappresentano la crescita sono più compatti.
Anni e anni di passione. Uno spirito legato ad onori, sapienza artigianale e competenze. Luogo, precisione e tempo: i tre grandi pilastri dell'artigianato Martell Cognac e il cuore dell'esperienza e dell'emozione da generazione a generazione, di mano in mano, dal 1715.
Martell Cordon Bleu, Old Classic Cognac, è considerato un capolavoro sin dalla sua creazione nel 1912. Eccezionalmente profondo, morbido con fini note floreali, tipiche della zona di coltivazione di Borderies, incarna il carattere per eccelleza del Cognac Martell. E' dotato di una bella complessità e di aromi ricchi, che lo rendono un cognac leggendario. La sua alta percentuale di Borderies caratterizza questa miscela, espandendo il suo carattere caramellato con la morbidezza di spezie dolci, pan di zenzero e fave di cacao tostate.
Ideale per occasioni speciali. Da gustare liscio o con una spruzzata d'acqua.