La Vecchia Grappa Caffo è il risultato di oltre un secolo di esperienza nel campo della distillazione. Il suo metodo di lavorazione prevede una lenta distillazione a vapore di pregiate vinacce italiane e il successivo invecchiamento del prezioso distillato in fusti di rovere.
Colore giallo ambrato limpido e luminoso, con riflessi dorati. L’olfatto complesso esprime note dolci di miele d’acacia, legno e vaniglia, con accenni di caramello e sentori tostati di caffè e tabacco, con frutta secca di nocciole e mandorle.
L’assaggio rivela un corpo rotondo e caldo, importante nella struttura fine ed armoniosa, supportata da una giusta freschezza che alleggerisce il palato, verso una chiusura che non finisce, su lunghi rimandi tostati.
L’icona indiscussa del portafoglio Vecchia Romagna, frutto di una doppia distillazione e di un doppio invecchiamento, dal gusto elegante e deciso. Versione tascabile.
Dal gusto inconfondibile e da un seguito sempre più internazionale, il vermouth italiano per eccellenza è ideale per realizzare cocktail raffinati ed esclusivi. Carpano Antica Formula si distingue da tutti gli altri vermouth per il suo bouquet unico e le sue inconfondibili note vanigliate.
Inventata per la prima volta nel 1786 a Torino da Antonio Benedetto Carpano, è sopravvissuta nella sua originale inimitabile ricetta grazie all'amore e alla maestria della Fratelli Branca Distillerie che, con il suo motto “Novare Serbando”, ha saputo preservare le qualità originarie del prodotto e caratteristiche.
Si presenta con un bel colore rosso fulvo. Elegante il quadro olfattivo che si adagia su una base di sentori vinosi, note di piccoli frutti a bacca rossa, prugna in confettura, cenni di liquirizia terrosa e spezie che ricordano noce moscata e cannella. L'assaggio ci rivela complessità, speziato, fruttato, con un sorso ben equilibrato tra sensazioni dolci e quelle amaricanti, verso un finale di ottima persistenza.
Perfetto nei cocktail classici e come accompagnamento per dolci e dessert.
Lo vuole la tradizione; vino bianco, zucchero cristallino, ed infusi di scelte erbe fresche e spezie esotiche. Tutto questo per ripercorrere oggi una storica ricetta rivisitata in chiave moderna.
La lunga maturazione del prodotto permette il raggiungimento di un’eleganza che riluce del tradizionale color ambrato.
Sprigiona all’olfatto coinvolgenti aromi di fiori bianchi e vaniglia, cannella e uva passa. Morbido e avvolgente in bocca, è corposo, finemente amaricato e ricco di una densa persistenza speziata.
Il Vermouth "Berto" è un vino speziato intenso e di carattere, prodotto dagli importanti vini rossi infusi di erbe, spezie e zucchero. Il sorso è caldo, piacevolmente dolce e di lunga persistenza, ricco di note amare, speziate e aromatiche.
Il gusto è rotondo, morbido, ricco, dolce e di grande intensità e persistenza.