Grappa dal profumo fine e deciso e dal gusto piacevolmente avvolgente, armonica e persistente al palato.
Ottenuta dalla distillazione a Bagnomaria in alambicco discontinuo delle pregiate vinacce tipiche dell’Amarone della Valpolicella (Corvina, Rondinella, Molinara). Il Mastro Distillatore segue nel tempo e con attenzione l'evolversi del blend, verificando sentori e aromi fino al conseguimento di un equilibrio unico.
2020- su Bibenda - è stata inserita tra le migliori grappe d'Italia 5 grappoli. Versione tascabile, astucciata.
La Grappa di Gewurztraminer “Giare” è aromatica, ricca, intensa ed esuberante ma sempre contrassegnata da eleganza e delicatezza. Viene prodotta da vinacce di Gewurztraminer distillate a bagnomaria e maturata per 36 mesi in botti di rovere. L’assaggio è armonico, piacevole, equilibrato e persistente.
Si palesa agli occhi con una tonalità giallo dorata, caratterizzata da una buona intensità e da sfumature che ricordano anche il colore dell’ambra. Lo spettro di profumi che si presentano al naso evidenzia tocchi aromatici interessanti, dove i fiori appassiti si alternano a tocchi più fruttati e ricordi di miele. In bocca è di buon corpo, armonico, con un sorso sottile e di impatto al contempo, dotato di un’ottima persistenza.
Un’etichetta da proporre a fine cena, per concedere ai vostri ospiti una sorpresa finale. Versione tascabile.
Ricetta tradizionale ideale per un fine pasto leggero ed aromatico.
Dall'infusione della pianta di Camomilla, proveniente dai prati incolti delle nostre montagne trentine, tramite una macerazione a freddo di circa 30 giorni in Grappa, si ottiene un liquore che combina le proprietà della Grappa e quelle aromatiche della Camomilla.
Il profumo appare floreale ed avvolgente e la struttura è delicata e aromatica.
Ottenuta dalla distillazione a bagnomaria in alambicco discontinuo di 5 vinacce trentine, Marzemino, Teroldego, Merlot, Moscato e Chardonnay, affina in piccole botti di ciliegio, frassino, rovere e robinia che regalano ciascuno le proprie caratteristiche di profumo, aroma, colore e sapore.
Il tempo di invecchiamento ricalca i ritmi della natura: di luna in luna scorrono 18 mesi.
Il profumo si fa intenso, diviene più etereo ed armonico, il gusto perde le spigolosità iniziali e si arrotonda per dare una percezione in bocca elegante e setosa. Il colore raggiunge una calda tonalità ambrata, per offrirvi una raffinata grappa da meditazione.
Grappa nata per esprimere la massima morbidezza di un distillato, nata da un'accurata distillazione a Bagnomaria in alambicco discontinuo a vapore delle vinacce di Moscato, Chardonnay e Gewürztraminer. I tipici vitigni della regione, l'escursione termica del territorio e i profumi che ne derivano, donano qualità organolettiche uniche e distinte.
La Trentina Morbida Barrique viene poi affinata per alcuni mesi in botti precedentemente usate per l'invecchiamento della Grappa Stravecchia Le Diciotto Lune, divenendo ancora più “gentile” e vellutata. Un omaggio della Famiglia Marzadro alla terra in cui vive.
Grappa nata per esprimere l'eleganza della tradizione trentina da cui trae il meglio, facendo leva sui tipici vitigni della regione, sull’escursione termica, sui profumi che ne derivano e sull’esperienza dei secoli passati. Ottenuta da un'accurata distillazione a Bagnomaria in alambicco discontinuo a vapore di vinacce di Teroldego, Marzemino e Merlot si caratterizza per essere fresca ed elegantemente asciutta.
Un omaggio della Famiglia Marzadro alla terra in cui vive.