Coltivata da diversi millenni, la pera è un frutto apprezzato in tutto il mondo e consumato tutto l'anno.
Oggi ne esistono circa dieci varietà, tutte ugualmente deliziose. Questo frutto del frutteto fa miracoli nei dessert, semplici o in camicia. Esprime infatti tutti i suoi sapori sposandosi con erbe aromatiche, vaniglia, cioccolato, agrumi o anche frutta secca.
Lo sciroppo di pere MONIN porterà una vera risorsa a tutti i tuoi cocktail con o senza alcol. Le sue note dolci e il suo profilo delicato aggiungeranno un tocco gourmet a un frullato al caramello, uno Spritz o anche un Sour con succo di lime.
Alla vista si presenta con un colore cangiante, tra il giallo molto leggero e il bianco opaco. Il naso gioca su aromi di scorza di lime, mandorla e spezie. In bocca è succoso, fresco, caratterizzato da un gusto che è sintesi degli aromi già avvertiti al naso.
L’aroma di mandorla è avvolto in un ventaglio di spezie accuratamente selezionate e assemblate da Monin; ecco cosa c’è alla base di questo Sirop Falernum, la cui ricetta originale venne elaborata nella metà dell’ottocento sulle Isole Barbados.
Uno sciroppo davvero versatile, con un bouquet di aromi al naso che ci trasporta con grazia ed eleganza in un immaginario giardino di sambuchi in fiore: il Sirop Fleur de Sureau prodotto dall’azienda Monin è fresco e dinamico e si presta ad essere combinato con bevande calde, cocktail e perché no, dosato in poche gocce, anche con un bel flute di champagne.
Alla vista ha un colore rosso rubino molto leggero, con lievi riflessi aranciati. I profumi al naso richiamano i lamponi maturi, con note che tendono verso il floreale. In bocca è avvolgente, di corpo leggero, con un ottimo equilibrio fra acidità e dolcezza.
Questo Liqueur Creme de Framboise è frutto di un’accurata ricerca dei lamponi più gustosi, lavorati e fatti macerare lentamente sotto lo sguardo attento del team di Monin. Fresco e fruttato, è l’ideale per un’ampia varietà di cocktail, ma se si vuole provarlo in una veste più originale lo si può mescolare con spumanti o champagne.
La granatina è di gran lunga il dolcificante e l'aroma più comune e versatile nella classica bar mixology. Per quanto sia difficile da credere, non ha nulla di simile allo sciroppo di melograno. Molti cocktail contengono Grenadine. Conferisce un bel colore rosso e un gusto dolce, leggermente aspro, molto apprezzato da bambini e adulti. Lo sciroppo di granatina MONIN presenta un sapore di bacche rosse con un tocco di vaniglia e un colore rosso brillante per esaltare bevande analcoliche, cocktail e persino dessert, marinate e molte altre ricette.
Sapore leggermente acidulo, sottile combinazione tra la rotondità della vaniglia e l'acidità dei frutti rossi.