Degno di essere cantato da grandi poemi romani, come Orazio, il Falerno fin dall'antichità ha nobilitato la produzione vinicola di questa regione. Oggi sono stati soprattutto riscoperti e quindi valorizzati vitigni autoctoni. Di particolare interesse e apprezzamento, tra le denominazioni tipiche della Campania, il Fiano di Avellino, il Greco di Tufo, il Solopaca, il Sannio e il Vesuvio.
Nel territorio irpino ricco e autentico, i vigneti coesistono da sempre con gli alberi da frutto, boschi, erbe aromatiche. Il Fiano di Avellino condensa la ricchezza della terra irpina, con aromi di frutta, fiori bianchi e gialli, nocciola e spezie.
Dai vigneti più vocati abbiamo scelto le migliori uve di Fiano . Nasce così la linea “Selezioni”, riservata ai migliori ristoranti ed enoteche. L’esaltazione della qualità ottenuta dal felice incontro di conoscenza e passione. Una linea di nuove etichette nata dalla genialità di Massimo Vignelli.Dai vigneti delle colline di Sorbo Serpico sono state selezionate le uve migliori: Pietracalda è la migliore espressione del Fiano.