L'unico rosso da bere freddo. Tradizione e modernità in una bottiglia unica.Il nome del vino, unico nel suo genere in quanto rosso ”da bere freddo”, è strettamente collegato al territorio dove nasce, il Salento, chiamato nell’ antichità “Il giardino d’ Italia” per la ricchezza e varietà dei suoi frutti. Questo vino deve, infatti, il suo nome ad uno dei frutti più prelibati che nascono in quest’ area: il fico nella varietà che si caratterizza per il suo colore rosso violaceo così intenso da avvicinarsi al nero ( “moro” in dialetto).
Grande vino tradizionale, di Garnacha e Cariñena. Già nel 1954 Miguel Torres cercava le varietà mediterranee più pregiate per creare un vino diverso che esprimesse il carattere autentico della terra. Nasce così "Sangre de Toro", il cui nome si ispira a Bacco, dio romano del vino, anticamente denominato "Il figlio del toro".
Gran Sangre de Toro Reserva 2014 è un eccezionale vino rosso spagnolo con una spiccata e unica personalità che rappresenta molto bene la qualità dei vini provenienti dalla Catalogna.