Vaglio Serra piccolo comune arroccato sulle colline del Monferrato Astigiano nel cuore del Piemonte è conosciuto da innumerevoli anni come una delle patrie nobili del Barbera d’Asti che qui trova i terreni e le esposizioni ideali per esprimere pienamente le complessità del suo Aroma.
DEGUSTAZIONE Di colore rosso rubino che si attenua con l’invecchiamento. Odore intenso e sapore asciutto e leggermente tannico. ABBINAMENTO Particolarmente adatto ad accompagnare pietanze a base di carni rosse, selvaggina e formaggi.
Colore rosso rubino, limpido e consistente. Profumi intensi di frutti rossi, sentori speziati di pepe nero e chiodi di garofano, tostati di caffè e cacao.Gusto secco,morbido e persistente.Ottimo con i sighi ricchi e saporiti.
Vino dal nome prestigioso e dall’origine che si perde nella leggenda: Dio pianse nel ritrovare il LACRYMA CHRISTI DEL VESUVIO BIANCO DOC Vino dal nome prestigioso e dall’origine che si perde nella leggenda: Dio pianse nel ritrovare il golfo di Napoli, un lembo di cielo sottratto a Lucifero e, laddove le sue lacrime caddero, nacque la vite del Lacryma Christi. Considerata la natura straordinaria del territorio, ricchissimo di cenere frammista a lava e lapilli, tra cui a fatica si inerpica la vite, non è possibile ignorare tanta forza della natura nell’espressione di aromi e sapori.