Il vino deve il suo nome alla presenza, sulla sommità della vigna originaria, di un albero di mele rosse. Senza dubbio la Barbera più prestigiosa tra quelle prodotte da Coppo ha contribuito in modo essenziale alla rinascita di questo vitigno. Il Pomorosso, prodotto solo nelle annate di grande valore qualitativo, proviene da un suolo di origine sedimentaria marina, caratterizzato da una forte presenza di minerali che donano al vino grande finezza, mineralità e longevità.
Mediterraneo e di carattere, questo vino prodotto con l’impiego di moderne tecnologie, che supportano il lavoro dell’uomo nella verifica dell’integrità e della naturalità della materia prima, offre un’esperienza degustativa sempre perfetta. Corvo Bianco porta in tavola la freschezza e i profumi fruttati della Sicilia.
Insieme a Corvo Bianco, Corvo Rosso è stato il primo vino imbottigliato in Sicilia nel 1824 ed è oggi uno dei vini più amati grazie alla sua capacità di essere sempre moderno, mantenendo però intatto il profilo organolettico che lo contraddistingue da sempre.
NOTE DI DEGUSTAZIONE Giallo paglierino con delicati riflessi verdolini. Al naso si esprime con eleganti e complesse note agrumate, fruttate e floreali di limoni, pesca bianca, mela e glicine arricchite da tracce minerali. In bocca conferma l'intensità dei profumi su una struttura avvolgente, ricca, fresca e decisamente sapida.
ABBINAMENTI Il Costa d'Amalfi Tramonti Bianco DOC “Per Eva” di Tenuta San Francesco è l'ideale accompagnamento per antipasti e piatti a base di pesce non troppo elaborati.
È il più giovane degli Chardonnay prodotti da Coppo. Il vino deve il suo nome alla natura bianca del suolo, marne argillose-calcaree, dove sono ubicate le vigne.
Le cantine sotterranee Coppo patrimonio mondiale dell' umanità.