La Cantina del Taburno, situata alle pendici del monte del Taburno, è di proprietà del Consorzio Agrario di Benevento. I terreni collinari, argillosi e calcareo-marnosi, gli inverni miti con una regolare distribuzione delle piogge tra ottobre e marzo, le estati calde e asciutte, contribuiscono a creare condizioni estremamente favorevoli per una viticoltura di qualità.
Il Piceno DOP è il vino rosso che si beve normalmente durante la degustazione di piatti tipici marchigiani . Il nome della denominazione evoca la civiltà antichissima dei Piceni.La storia e la cultura si fondono in questo vino giovane ma dalle caratteristiche di un grande prodotto per coloro a cui piace un vino senza invecchiamento in legno ma con un buon corpo ed un frutto molto evidente al naso.
Disegnato dall'enologo Concezio Marulli, questo Montepulciano è capace di mostrare senza finzioni le virtù del vitigno d'orgine: il colore è rubino viola scuro e i profumi ricordano la viola, la marasca e i frutti di bosco. Al palato è elegante, consistente, con un tannino soffice e un finale contenuto nelle note calde di caffé.
Il Taurasi DOCG Macchia Dei Goti delle cantine Antonio Caggiano è ottenuto dalla vinificazione in purezza di uve Aglianico provenienti unicamente dal vigneto ubicato in Contrada Macchia Dei Goti di Taurasi.