Villa Matilde nasce più di 50 anni fà,per realizzare il sogno di Francesco Paolo Avallone di far rinascere quelli che erano di gran lunga i più preziosi e rinomati vini degli imperatori romani, prodotti in questa terra, ricca di storia, arte, cultura e di molte delle tradizioni culinarie più importanti d'Italia. I nobili vitigni autoctoni i terreni vulcanici e il micro-clima unico al mondo consentono ancora oggi alla famiglia Avallone, grazie alla sua infinita passione, di produrre grandi vini Campani.
Il Falerno è un vino immortale con più di 2000 anni di storia. Era riconosciuto come il vino più prestigioso e prezioso dell'epoca romana ed era il favorito di imperatori e scrittori.
Vino rosso prodotto con uve aglianico. I grappoli vengono raccolti manualmente e trasportati in cantina in piccole cassette per evitare lo schiacciamento degli acini. Il 50% del vino, dopo la fermentazione, affina in botti di legno per 6 mesi e il restante 50% affina in acciaio.
Il piccolo borgo dove nasce questo eccezionale vino si chiama Medoro, vicino al comune di Atri, nelle colline di Teramo. Questo vino esprime completamente i sapori della terra in cui nasce, l'Abruzzo.
Grande concentrazione di colore, tipica dell'uva raccolta nei campi taurasini; note di liquirizia e richiami di mora ne caratterizzano il nome, creando una dinamica sensoriale di piacevole sostanza.