Prodotto da uve accuratamente selezionate di Cabernet-Sauvignon,Merlot e Syrah nei filari di Tenuta Guado Al Tasso. La diversità della composizione dei suoli, che variano dall'alluvionale e a quello di origine marina, conferisce al vino il carattere e la sapidità del terroir di Bolgheri.
Un vino che esalta la piacevole fragranza del Sangiovese in purezza, storica varietà di Montalcino. I vigneti situati su terreni calcarei argillosi danno vita ad un rosso di Montalcino fresco, minerale e dalla grande bevibilità.
Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e a volte una piccola quota di Petit Verdot, per rappresentare l’eleganza, la complessità e la struttura del terroir bolgherese. Viene prodotto dal 1990 da vigneti situati su un suolo di origine alluvionale, da argillo-sabbiosi a argillo-limosi, con presenza di agglomerato bolgherese (scheletro).
Nato dall'unione della storica varietà di Sangiovese con le altre varietà complementari, nellle migliori sottozone della denominazione, per un Vino Nobile dal carattere spiccato equilibrato ed elegante.