Il vino è prodotto con la tecnica della rifermentazione: la maggior parte delle uve viene vinificata alla raccolta mentre il rimanente è messo ad appassire. In gennaio il vino prodotto, assemblato con il pigiato delle uve passite, dà inizio ad una seconda fermentazione.Vino dal profilo elegante e armonico, dotato di buona struttura e aromaticità.
Dal 1938 la famiglia Argiolas racconta l'unicità e la tradizione della Sardegna con i suoi vini, riscoprendo e colonizzando i vitigni tradizionali. Korem rappresenta la miglior tradizione delle uve Bovale.
Il vino Isola dei Nuraghi Rosso Turriga della Cantina Argiolas nasce nei vigneti dell'omonima tenuta, situata a Selegas, in Sardegna.
È prodotto da uve selezionate con cura, fermentate alla temperatura controllata di 28 - 32°C e macerate per circa 16-18 giorni, con buon utilizzo della tecnica del délestage. Il vino viene quindi posto in barrique nuove di rovere francese dove riposa per 18-24 mesi e, una volta imbottigliato, si affina per altri 12-14 mesi.
La tradizione del vino a Montefalco, in Umbria, è più antica persino delle superbe chiese romaniche e si esprime in modo eccezionale con il Sagrantino vitigno auctono caratterizzato dalla sua unicità.Collepiano è l'area di produzione del Montefalco Sagrantino e indica la tipica dolce pendenza delle sue colline.
Il Montefalco Rosso D.O.C. è un ottimo vino rosso, frutto di un assemblaggio di Sangiovese, Sagrantino e Merlot che, lasciato affinare per almeno un anno in botti di rovere di Slavonia e in barrique di rovere francese e altri 4 mesi in bottiglia, regala profumi intriganti e grande armonia gustativa.