I vini dello château Margaux sono caratterizzati da grande finezza, rara eleganza, profondità e complessità. Portavoce di rigore, finezza ed eleganza, situato nel cuore della omonima denominazione, questo premier cru classé del 1855 produce etichette famose di eccellente qualità.
NOTE DI DEGUSTAZIONE Nel calice si presenta di colore rosso rubino, con qualche leggero riflesso violaceo. Il naso è ricco di profumi fruttati e terziari: lampone, mora, liquirizia, cioccolato ed un leggero tocco di grafite sono gli aromi più riconoscibili. La bocca è di corpo medio, molto ben equilibrata, con un ottimo grip tannico.
ABBINAMENTI Data la struttura importante, è un vino che richiede piatti dalle preparazioni elaborate. Perfetto con diversi tipi di carne, si accompagna bene a preparazioni speziate: da provare con il chilli di agnello.
Grande vino tradizionale, di Garnacha e Cariñena. Già nel 1954 Miguel Torres cercava le varietà mediterranee più pregiate per creare un vino diverso che esprimesse il carattere autentico della terra. Nasce così "Sangre de Toro", il cui nome si ispira a Bacco, dio romano del vino, anticamente denominato "Il figlio del toro".
Gran Sangre de Toro Reserva 2014 è un eccezionale vino rosso spagnolo con una spiccata e unica personalità che rappresenta molto bene la qualità dei vini provenienti dalla Catalogna.