C’è qualcosa in Solerno che ci riporta alla mente le peculiarità di Hendrick’s Gin. Nulla di strano: l’ultimo arrivato in casa William Grant & Sons porta con sé l’inconfondibile impronta di Lesley Gracie, già autrice della ricetta del gin unusual per antonomasia e ora alle prese con una nuova esperienza di distillazione in Sicilia.
Lanciato sul mercato italiano in esclusiva per Velier come anteprima assoluta in Europa, Solerno è un liquore a base di arance rosse della varietà Sanguinello, distillato in piccole quantità in Sicilia da alambicchi di proprietà. Nella sua composizione confluiscono le migliori arance rosse, raccolte a mano al picco della loro breve stagione di maturazione, con l’aggiunta di limoni siciliani a donare ulteriore freschezza e aromaticità.
Impreziosito da una bottiglia in vetro soffiato ispirata ai motivi classici di Murano, Solerno è pronto per diventare uno spirit di culto, in ragione della sua versatilità in mixology come ingrediente principale o come complemento profumato nei grandi classici.