Questo liquore offre tutto ciò che rende il cioccolato così allettante con qualche aggiunta. Dall’Africa arrivano i migliori chicchi di cacao che vengono arricchiti con l'estratto di vaniglia e caramello.
Il risultato è una crema con un gusto intenso come il suo colore. Da aggiungere al caffè o al gelato, oppure per preparare un bel Brandy Alexander, è in ogni caso un liquore buonissimo.
Colore giallo dorato brillante, ha un olfatto fresco di agrumi, cedro e pompelmo, insieme a note intense di rosa gialla e ginestra, con lievi accenni vegetali di erbe aromatiche e sbuffi minerali e balsamici.
Il gusto è autentico, rotondo e generoso nella morbidezza, molto aromatico nei rimandi floreali e dal corpo fine, snello e slanciato, lasciando la bocca pulita, asciutta e desiderosa di altri sorsi. Lillet rappresenta un prodotto sempre in voga, attuale e moderno, eppure storico, il vero ingrediente per un aperitivo vintage in perfetto stile francese!
Il Lillet Rosé è un vino speziato dal gusto fresco e fruttato che si candida come compagno perfetto per un aperitivo vintage tutto francese. All'esame olfattivo è caratterizzato da note di petali di rosa, pompelmo, piccoli frutti rossi e scorza d'arancia, con delicate chiusure balsamiche. All'assaggio svela un corpo solido e morbido, di dolce avvolgenza, che termina su un finale speziato.
Il Rosé Lillet si colora di un rosato molto tenue e brillante. Al naso è una sinfonia di delicate note fruttate, fragranze floreali e accenti di spezie ed erbe aromatiche. Il sorso è fine, generoso e di morbida avvolgenza, con dolci richiami fruttati e piacevoli sfumature speziate. Concedetevi un aperitivo esclusivamente francese!
Il Lillet Rouge è un vino speziato prodotto nel comprensorio di Bordeaux che rappresenta l'aperitivo per eccellenza francese. Viene realizzato con una base di vino rosso che viene elaborato con l’aggiunta di alcool e con un’infusione di erbe, spezie e radici.
La preparazione prevede l’utilizzo di numerose botaniche e il successivo affinamento in botti di legnoDagli aromi di rabarbaro, china, frutta rossa matura, ciliegia sotto spirito e arancia candita, svela un sorso morbido e dolce, intenso e strutturato, dal piacevole tannino e dalla chiusura balsamica.
Italicus Rosolio, ideato da un bar tender italiano, è la realizzazione di un sogno. Racchiude nella sua essenza la storia del nostro paese, la cultura dell’aperitivo all’italiana, le antiche tradizioni di famiglia e l’artigianalità della distillazione. Pluripremiato per la sua originalità ed intrinseca qualità deriva le sue caratteristiche dal processo di infusione dei cedri siciliani e del bergamotto coltivato sulla costa jonica della Calabria a cui verranno aggiunte botaniche varie tra cui lavanda, genziana e rosa gialla.