Ogni Martell Cognac ha suo proprio unico storia per raccontare, a partire dai classici alle edizioni limitate. Qualunque Martell Cognac tu scelga per gusto, prenditi del tempo per goderne sorso dopo sorso.
Martell VS Fine Cognac è un cognac invecchiato in botti di rovere a Grande Fine Champagne che conferiscono a questo prodotto grande freschezza e fragranza.
Anni e anni di passione. Uno spirito legato ad onori, sapienza artigianale e competenze. Luogo, precisione e tempo: i tre grandi pilastri dell'artigianato Martell Cognac e il cuore dell'esperienza e dell'emozione da generazione a generazione, di mano in mano, dal 1715.
La Maison Martell utilizza da sempre esclusivamente botti di rovere a grana fine - la sua particolarità è che trasmette aromi sottili ed equilibrati all'acquavite, conferendogli note di vaniglia, frutta secca, frutta rossa, chutney e fiori. La quercia utilizzata per le botti Martell proviene da alberi dello stile Tronçais. Ciò significa che le querce vengono piantate vicine tra loro, lasciando meno luce per ogni alberello e rallentando il loro tasso di crescita. Il risultato è un legno a grana fine, così chiamato perché gli anelli che rappresentano la crescita sono più compatti.
Morbido e fruttato, il cognac Martell VS è ottimo per i cocktail. Profumi intensi di prugna, albicocca e limone candito.
De Kuyper è un marchio olandese noto in tutto il mondo, fondato nel 1695 e produttore di una vasta gamma di liquori, tutti apprezzati e conosciuti, particolarmente indicati come base irrinunciabile per moltissimi long drink e cocktail. L'eccezionale qualità di questi prodotti è indubbiamente legata alla scelta di materie prime naturali come semi, erbe aromatiche e frutta, sia fresca che secca, come in questo Brandy, ottenuto dalla distillazione delle migliori albicocche, per secoli considerate un frutto afrodisiaco, che qui incontrano il distillato più fine, in un matrimonio d'amore infallibile, dal gusto sorprendente.
Il gusto è piacevolmente dolce e zuccherino, percettibilmente caldo e ricco di ritorni fruttati, insieme a sensazioni vanigliate e di frutta secca come nocciola e mandorla, in un lungo finale dominato dall'albicocca.
Il Blue Curacao, dall'inconfondibile colore blu cobalto, è il risultato della distillazione di arance accuratamente selezionate, limoni e arance amare (curaçao appunto). Questi tre elementi, distillati rigorosamente separati, sono miscelati con dovizia per ottenere questo prodotto finale, che si rivela incredibilmente versatile per la miscelazione di numerosi cocktail. Colore blu cobalto molto intenso e profondo, è caratterizzato da un aroma agrodolce di scorze candite, fiori d'arancio e cedro, insieme a sentori dolci di caramello e zucchero filato, oltre a note che ricordano il confetto.