Ricetta tradizionale ideale per un fine pasto leggero ed aromatico.
Dall'infusione della pianta di Camomilla, proveniente dai prati incolti delle nostre montagne trentine, tramite una macerazione a freddo di circa 30 giorni in Grappa, si ottiene un liquore che combina le proprietà della Grappa e quelle aromatiche della Camomilla.
Il profumo appare floreale ed avvolgente e la struttura è delicata e aromatica.
Ottenuta dalla distillazione a bagnomaria in alambicco discontinuo di 5 vinacce trentine, Marzemino, Teroldego, Merlot, Moscato e Chardonnay, affina in piccole botti di ciliegio, frassino, rovere e robinia che regalano ciascuno le proprie caratteristiche di profumo, aroma, colore e sapore.
Il tempo di invecchiamento ricalca i ritmi della natura: di luna in luna scorrono 18 mesi.
Il profumo si fa intenso, diviene più etereo ed armonico, il gusto perde le spigolosità iniziali e si arrotonda per dare una percezione in bocca elegante e setosa. Il colore raggiunge una calda tonalità ambrata, per offrirvi una raffinata grappa da meditazione.
Grappa nata per esprimere la massima morbidezza di un distillato, nata da un'accurata distillazione a Bagnomaria in alambicco discontinuo a vapore delle vinacce di Moscato, Chardonnay e Gewürztraminer. I tipici vitigni della regione, l'escursione termica del territorio e i profumi che ne derivano, donano qualità organolettiche uniche e distinte.
La Trentina Morbida Barrique viene poi affinata per alcuni mesi in botti precedentemente usate per l'invecchiamento della Grappa Stravecchia Le Diciotto Lune, divenendo ancora più “gentile” e vellutata. Un omaggio della Famiglia Marzadro alla terra in cui vive.
Grappa nata per esprimere l'eleganza della tradizione trentina da cui trae il meglio, facendo leva sui tipici vitigni della regione, sull’escursione termica, sui profumi che ne derivano e sull’esperienza dei secoli passati. Ottenuta da un'accurata distillazione a Bagnomaria in alambicco discontinuo a vapore di vinacce di Teroldego, Marzemino e Merlot si caratterizza per essere fresca ed elegantemente asciutta.
Un omaggio della Famiglia Marzadro alla terra in cui vive.
Deliziosa infusione di olive in Grappa, proveniente da un’antica ricetta nata sul Lago di Garda e raccontata oggi da Antonio De Carli.
La Famiglia Marzadro ne rende omaggio con questo liquore unico al mondo. L’antica ricetta prevede la macerazione a freddo di olive assieme a spezie quali cannella, chiodi di garofano e buccia di limone in purissima Grappa Bianca Marzadro, per un periodo che varia dai 40 ai 50 giorni.
Un'infusione che combina i sapori del nostro territorio in un estratto amaro ma sorprendentemente fruttato.