La Grappa Roccanivo fa parte della linea Selezione da monovitigno: ottenuta con le vinacce di uva Barbera provenienti dalla Tenuta Roccanivo in Piemonte, riposa per ben 8 anni in rovere di vario tipo.
Di un bel color dell’ambra, profuma intensamente di marasca e vaniglia, caramello e cioccolato, erbe officinali e accenni balsamici. Ricca e calda al gusto, morbida, delicata e persistente.
Una Grappa di cui godere nei momenti di relax, possibilmente degustandola in un piccolo calice a tulipano.
"SoloPerGian" è una prestigiosa grappa millesimata nata dal blend di Roccanivo, Bric del Gaian e Tre Soli Tre, invecchiata per 10 anni in piccole botti di rovere.
I profumi sono ricchi e complessi, con note di cacao, frutta secca, biscotti e sentori floreali e balsamici. Il gusto è intenso, morbido e vellutato, indimenticabile.
Tra le grappe prodotte da Berta, la Tre Soli Tre è sicuramente la più conosciuta.
Ottenuta dalla distillazione delle vinacce di solo Nebbiolo, rigorosamente selezionale e provenienti dalle zone tipiche del Piemonte, la Tre Soli Tre è una grappa Riserva che invecchia per ben otto anni in legni di rovere di vario tipo.
La caratteristica delle grappe invecchiate, è quella di assumere aromi diversi a seconda del tipo di legno utilizzato; questo accade perché il legno è un materiale vivo, che respira e che cede, a causa dell’ossidazione che si crea dal contatto del liquido con l’ossigeno, colore, acidità e, soprattutto, aromi. Tanti aromi! Dai più dolci ai più speziati, intensi, profondi e che renderanno unico il distillato che li accoglierà.
Color ambra brillante, regala suadenti sensazioni di marasca sotto spirito e confettura di albicocche, vaniglia, caramello, pepe bianco, cacao ed erbe officinali. Morbida, piena e carezzevole al gusto, coerente e con lunga persistenza boisé.
Abbiniamola ad un pezzo di cioccolato fondente con nocciole, lo esalterà! Astucciata in confezione di legno.
Grappa Stravecchia emblematica della cultura, della cura e dell'arte del distillare. Ottenuta dalla distillazione a Bagnomaria in alambicco discontinuo di 5 vinacce trentine quali Marzemino, Teroldego, Merlot, Moscato e Chardonnay, affina in piccole botti di Ciliegio, Frassino, Rovere e Robinia che regalano ciascuno le proprie caratteristiche di profumo, aroma, colore e sapore.
Il tempo di invecchiamento ricalca i ritmi della natura: di luna in luna scorrono 18 mesi. Il profumo si fa intenso, diviene più etereo ed armonico, il gusto perde le spigolosità iniziali e si arrotonda per dare una percezione in bocca elegante e setosa.
Il colore raggiunge una calda tonalità ambrata. Il Mastro Distillatore ne segue la maturazione sino al raggiungimento del blend ideale e della piena armonia tra legno e Grappa. Nasce così, Diciotto Lune Marzadro, raffinata Grappa da meditazione.