Herradura Añejo è interamente realizzato con agave Blue Weber. Questa tequila viene affinata per 25 mesi in botti di rovere ed è una simpaticissima sorpresa per tutti i palati, spesso paragonata ai migliori whisky. Introdotta sul mercato nel 1963, questa Tequila è l'espressione top di un'azienda che è da anni leader mondiale nella produzione di Tequila; un riconoscimento conquistato grazie alla qualità indiscussa del prodotto, ottenuto ancora seguendo la ricetta tradizionale e 100% distillato da agave blu, senza aggiunta di altri componenti, coloranti o additivi.
Introdotta sul mercato nel 1963, questa Tequila è l'espressione top di un'azienda che è da anni leader mondiale nella produzione di Tequila; un riconoscimento conquistato grazie alla qualità indiscussa del prodotto, ottenuto ancora seguendo la ricetta tradizionale e 100% distillato da agave blu, senza aggiunta di altri componenti, coloranti o additivi.
Colore giallo dorato molto intenso, con riflessi ambrati. Al naso esprime sentori floreali di ginestra, scorza di cedro candita e nota vegetale, in un complesso di grande intensità aromatica che porta verso note leggermente affumicate.
L'assaggio è morbido, quasi viscoso, caratterizzato da speziatura dolce di vaniglia che si rincorre con il pepe bianco, in un continuo contrasto tra dolcezza e possenza, per un finale lungo e di estrema piacevolezza.
The Original Reposado. Tequila Herradura ha introdotto il mondo a Reposado nel 1974 e da allora ha fissato lo standard. Invecchiato più a lungo dello standard industriale per 11 mesi, Reposado ha un ricco colore ambrato con note di agave cotta, vaniglia e burro.
Questo tempo aggiuntivo trascorso a riposare in botti carbonizzate di quercia bianca americana crea un finale morbido e dolce con un leggero sapore di spezie. È morbida, speziata e delicatamente dolce, con sentori di frutta, vaniglia, pepe e agave cotta. Da gustare liscia oppure in cocktail, eventualmente in abbinamento a piatti saporiti della cucina messicana.